Giovedì 14 novembre allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles si gioca Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata di Nations League 2024/25. Calcio d’inizio della partita previsto alle ore 20:45. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Belgio-Italia decisiva per la qualificazione ai quarti di Nations League
Archiviata la dodicesima giornata di Serie A è di nuovo tempo di nazionali con le ultime due gare della fase a gironi di Nations League 2024/25. La prima delle due sfide vedrà gli azzurri impegnati a Bruxelles contro i padroni di casa del Belgio nel match valido per il quinto turno della manifestazione.
Belgio-Italia potrebbe essere decisiva per determinare la classifica del girone 2 della Lega A e le due squadre che accederanno ai quarti di finale. A due giornate dal termine la classifica vede l’Italia in testa con 10 punti, la Francia in seconda posizione a 9 e il Belgio terzo a quota 4 punti. Ultima posizione per Israele, ancora fermo a 0 e già tagliato fuori dalla corsa ai primi due posti.
Contro il Belgio, l’Italia di Spalletti sogna il quarto successo in cinque gare per confermarsi al primo posto e blindare definitivamente il passaggio ai quarti di finale (che arriverebbe anche in caso di pareggio). Gli azzurri, però, dovranno vedersela con un Belgio che non può permettersi altre uscite a vuoto: gli uomini di Domenico Tedesco sono obbligati a battere gli azzurri per restare in corsa per i quarti di finale.
Pronostico Belgio-Italia
La sfida tra Belgio e Italia, valida per la quinta giornata di Nations League, si preannuncia equilibrata con il fattore campo che potrebbe giocare a favore dei padroni di casa. I bookmakers vedono infatti Lukaku e compagni partire leggermente avanti nei pronostici.
L’esito di Belgio-Italia, però, appare tutt’altro che scontato. Analizzando i precedenti più recenti, l’Italia sembra avere buone possibilità di successo: gli Azzurri, infatti, hanno vinto quattro degli ultimi sei incontri con i Diavoli Rossi, tra amichevoli e competizioni ufficiali.
Negli ultimi 5 precedenti, 4 sono terminati con un gol di entrambe le squadre. Le tante soluzioni offensive a disposizione dei due tecnici, portano a pensare che entrambe le squadre riusciranno a trovare la via della rete, con il Goal favorito sul No Goal. Equilibrio invece per quanto riguarda i segni Under e Over 2,5, con il primo leggermente favorito.
Probabili formazioni Belgio-Italia
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Rovella, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti.
Leggi anche – Champions League migliori marcatori: 4 giocatori in vetta alla classifica