Martedì 24 giugno, alle ore 21 italiane, il Bank of America Stadium di Charlotte sarà teatro di Benfica-Bayern Monaco, una grande classica del calcio europeo che si ripropone in ambito mondiale. Il match infatti è valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale per club 2025. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Come arrivano Benfica e Bayern Monaco alla sfida
Benfica e Bayern Monaco si affrontano martedì 24 giugno alle ore 21 in un match che può decidere le sorti del gruppo C al Mondiale per club 2025.
I bavaresi guidano il girone a punteggio pieno, forti delle vittorie ottenute contro Auckland City e Boca Juniors. Alla squadra di Vincent Kompany basterà un pareggio per chiudere al primo posto e garantirsi un incrocio più favorevole agli ottavi di finale.
Il Benfica, attualmente secondo con 4 punti dopo il pareggio con il Boca e il successo sull’Auckland City, è invece obbligato a vincere se vuole superare il Bayern in classifica. Un pari qualificherebbe comunque i portoghesi come secondi, mentre una sconfitta potrebbe mettere in pericolo il passaggio del turno.
Il Boca Juniors, infatti, è ancora in corsa per la qualificazione e deve sperare in un passo falso dei lusitani: per agganciare il Benfica gli argentini devono battere l’Auckland City con largo margine e sperare in una sconfitta dei portoghesi. In quel caso, la qualificazione si deciderebbe per differenza reti (attualmente Benfica +6, Boca -1).
Benfica-Bayern Monaco: il pronostico del match
Il pronostico di Benfica-Bayern Monaco pende leggermente dalla parte dei tedeschi, che partono favoriti secondo i bookmaker.
I bavaresi hanno già ipotecato il passaggio del turno e potrebbero anche accontentarsi di un pareggio, che garantirebbe loro il primo posto nel girone. Il segno X quindi non è da escludere, soprattutto considerando che qualificherebbe entrambe le squadre.
Molto alta anche la probabilità di Over 2.5, esito ricorrente nelle ultime uscite sia del Bayern che del Benfica. Allo stesso modo è favorito l’esito Goal: ci si attende una partita aperta e combattuta, con almeno una rete per parte.
Tra le combo più interessanti proposte dai bookmaker troviamo la “doppia chance OUT + Goal” o, in alternativa, la “doppia chance OUT + Over 2.5”.
Per quanto riguarda i possibili marcatori in Benfica-Bayern Monaco, fari puntati su Harry Kane e Angel Di Maria: il bomber inglese si è sbloccato contro il Boca e potrebbe timbrare il tabellino anche contro i lusitani, mentre l’argentino ha segnato in entrambe le prime due gare della competizione.
Benfica-Bayern Monaco: le probabili formazioni
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Barreiro, Antonio Silva, Otamendi, Carreras; Aursnes, Kokcu; Di Maria, Renato Sanches, Akturkoglu; Pavlidis. All. Lage.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Muller, Sane; Kane. All. Kompany.
Leggi anche – Campionati italiani ciclismo 2025: i percorsi di cronometro e prova in linea