Dopo il tiratissimo confronto di sabato scorso, nella notte italiana l’NBA riproporrà la sfida Kings vs Clippers, col lanciatissimo Sacramento che cercherà di consolidare il terzo posto in Western Conference ai danni di una LA in difficoltà.
Sacramento corre, LA in crisi
Con la seconda vittoria consecutiva sui Thunder sono arrivati a quattro i successi di fila degli uomini di Mike Brown. Il turno di riposo di De’Aron Fox, fermato da un problema al polso sinistro, non ha rallentato la marcia dei californiani, trascinati dai canestri di Barnes e Sabonis. I Kings dovrebbero però recuperare il proprio miglior realizzatore in tempo per la sfida con Los Angeles, contro cui lo scorso 25 febbraio Fox ha messo a referto 42 punti e 12 assist.
Quella sconfitta ha segnato per i Clippers l’inizio di una striscia di quattro ko. L’ultimo, contro i Warriors, è stato particolarmente demotivante, visto che Paul George e compagni sono arrivati con 12 punti di vantaggio a metà gara, per poi essere completamente travolti nel terzo quarto e chiudere il match con un passivo di -24. A fermare l’andamento negativo non è servito neppure il contributo di Kawhi Leonard, che comunque salterà prudenzialmnente il prossimo derby californiano. Se coach Lue non riuscirà a invertire la tendenza, per LA il rischio è di perdere anche la chance di giocare i play-in per agganciare il treno del post season.
Kings vs Clippers, il nostro pronostico
Kings e Clippers si affronteranno per la quarta e ultima volta in questa regular season, e i match precedenti vedono Sacramento condurre per 2-1. I grigioviola, con un record di 36-25, precedono di 4 posizioni in Western Conference i prossimi avversari, settimi con 33-32, e sembrano destinati ad aumentare ancora il distacco.
Il fattore campo, l’ottimo momento di forma e la disponibilità di Fox sono elementi che peseranno contro una LA in crisi, incapace di chiudere le partite e che dovrà fare a meno di Leonard. Difficilmente, quindi, si rivedrà un testa a testa da record come quello dello scorso incontro.