Domenica 12 marzo, alle 20:30 (ora italiana), i Denver Nuggets affrontano i Brooklyn Nets alla Ball Arena. La squadra di Michael Malone arriva alla sfida con i Nets da prima in classifica della Western Conference, mentre la franchigia newyorkese si trova in sesta piazza a Est. Le due squadre si troveranno faccia a faccia anche tra una settimana, il 19 marzo, questa volta però a campi invertiti. Nuggets-Nets, i nostri pronostici in questo articolo.
Le due squadre a confronto
Prima in classifica nella Western Conference la franchigia del Colorado si presenta alla sfida contro i Nets con un record di 11-4 nelle ultime 15 partite. Ad oggi i Nuggets sono una delle squadre più in forma della lega, tanto che soltanto i Bucks di Giannis Antetokounmpo hanno un record migliore di Denver.
I Nets sono reduci da tre vittorie consecutive e attualmente si trovano al sesto posto della Eastern Conference con un record di 37 vittorie e 28 sconfitte. Gli obiettivi in casa Nets sono cambiati durante le ultime settimane: se prima la squadra aveva come grande obiettivo la conquista dell’anello, adesso, con le partenze di Kyrie Irving e Kevin Durant, è cambiato tutto. L’obiettivo di fine stagione sarà quello di mantenere almeno il posto ai playoffs, poi si tireranno le somme e si volgerà lo sguardo al futuro.
Nuggets Nets il pronostico del match
I Nuggets partono favoriti contro i Nets nei pronostici anche in virtù di un record a dir poco straordinario. Con 30 vittorie e sole 4 sconfitte la franchigia del Colorado è infatti la squadra migliore di tutta la NBA 2022-23 tra le mura amiche. Nonostante il buon momento della squadra allenata da Jacque Vaughn, è molto difficile che i Nets abbiano la meglio dei Nuggets alla Ball Arena. Il nostro consiglio, pertanto, è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.
Leggi anche – NBA Rising Stars 2023: occhio al personaggio