Mercoledì Bologna e Inter scendono in campo allo Stadio Dall’Ara per il recupero della 20esima giornata del campionato di Serie A. Il match che si sarebbe dovuto giocare il 6 gennaio, era saltato a causa dei numerosi casi di positività registrati all’interno della squadra rossoblù. L’Inter è reduce dalla bella vittoria casalinga contro la Roma, il Bologna dal pareggio interno per 2-2 contro l’Udinese. Tutto sulle probabili formazioni di Bologna Inter.
Inter: il match con il Bologna vale la vetta della classifica
É stato un weekend senza soste quello dell’Inter di Simone Inzaghi. Neanche il tempo di gustarsi la bella vittoria contro la Roma che i neroazzurri sono tornati subito in campo alla Pinetina per smaltire le fatiche del Meazza. Il calendario incalzante mercoledì propone ai campioni d’Italia la sfida con il Bologna, una partita che potrebbe valere ai neroazzurri la vetta solitaria della classifica. La formazione per mercoledì è ancora in divenire ma Inzaghi dovrebbe ritrovare quasi certamente Bastoni in difesa e potrebbe far tirare il fiato a Perisic, con Gosens pronto a giocare per la prima volta da titolare con la maglia dell’Inter.
I neroazzurri, dopo settimane tremende a cavallo tra febbraio e marzo quando misero a referto 7 punti in 7 gare, hanno finalmente invertito la rotta. L’Inter si presenta infatti al Dall’Ara in grande forma ma soprattutto in serie positiva in campionato da undici gare, con 4 vittorie conquistate nelle ultime 4 partite (Juventus, Verona, Spezia e Roma). Un filotto importante che ha permesso loro di riagguantare il Milan e di staccare il Napoli, ormai tagliato fuori dalla volata Scudetto. La partita con il Bologna è un’occasione d’oro per la squadra di Inzaghi che vincendo, potrebbe infliggere il colpo decisivo al Milan nella lotta al titolo.
Bologna Inter probabili formazioni e statistiche
Il Bologna dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Skorupski tra i pali e Bonifazi, Soumaoro e Theate in difesa. A centrocampo giocheranno Soriano, Dominguez e Svanberg con De Silvestri e Hickey sugli esterni. La coppia d’attacco sarà formata da Arnautovic e Orsolini. I rossoblù sono reduci da quattro risultati utili consecutivi ma non hanno mai vinto in casa contro i neroazzurri nelle ultime 15 partite (3 pareggi e 12 sconfitte). Un tabù da sfatare che equivarrebbe allo stesso tempo a infrangere il filotto dei nerazzurri.
Modulo speculare per l’Inter di Simone Inzaghi che schiera Handanovic in porta e Skriniar, de Vrij e Bastoni nella linea difensiva. A centrocampo, da destra a sinistra, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Gosens che potrebbe partire per la prima volta da titolare. In avanti spazio alla coppia Dzeko – Lautaro Martinez, quest’ultimo a segno sia nel derby di Coppa Italia contro il Milan che nell’ultimo match di campionato contro la Roma.
Leggi anche: Atalanta Torino, si gioca il recupero: per Gasperini partita chiave