Domenica 28 aprile alle ore 15:00 si gioca Bologna-Udinese, match valevole per la 34ma giornata del campionato di serie A 2023/24. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida del Renato Dall’Ara: pronostico, statistiche e probabili formazioni.
Bologna-Udinese: si va verso il sold out al Dall’Ara
Poche ora prima di Napoli-Roma, match chiave in ottica Europa, al Renato Dall’Ara va in scena la sfida tra il Bologna di Thiago Motta e l’Udinese di Fabio Cannavaro, chiamato a scongiurare la retrocessione in Serie B della formazione friulana dopo l’esonero di Daniele Cioffi.
In occasione del match Bologna-Udinese il Dall’Ara si preannuncia esaurito in ogni ordine di posto, pronto a spingere con tutte le sue forze i felsinei verso una storica qualificazione in Champions League. Quando mancano solo cinque giornate al termine del campionato, il Bologna vanta 7 punti di vantaggio sulla Roma e 8 sull’Atalanta.
L’Udinese, al contrario, sta attraversando un momento difficile, con una sola vittoria nelle ultime otto partite di campionato. I friulani hanno raccolto solo 11 punti nel girone di ritorno, un ruolino di marcia negativo testimoniato dal bilancio complessivo di 2 vittorie, 5 pareggi e ben 7 sconfitte. Riusciranno a ottenere punti salvezza in casa del Bologna?
Il pronostico di Bologna-Udinese
Gara statisticamente equilibrata visto che nei 93 precedenti tra le squadre si contano 35 vittorie del Bologna, 32 dell’Udinese e 26 pareggi.
Il pronostico di Bologna-Udinese pende nettamente a favore della squadra di Thiago Motta, data vincente dagli esperti. Osservando le quote dei bookmaker sembra alquanto improbabile un successo esterno della compagine friulana, che non vince a Bologna dal dicembre 2017.
Non escludiamo che il primo tempo possa concludersi con i felsinei già in posizione di vantaggio. Per quanto riguarda i goal, l’Under è favorito sul segno opposto, mentre è più incerto il capitolo goal/no goal, con la seconda opzione comunque favorita.
Le probabili formazioni di Bologna-Udinese
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Pérez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cannavaro.