Connect with us

CALCIO

Brasile – Argentina: le probabili formazioni della finale di Copa America

Quali sono le probabili formazioni che Brasile e Argentina schiereranno nella finale di Copa America? Questa è una delle domande che i tifosi si pongono dopo che, nella notte, l’Albiceleste ha battuto la Colombia, raggiungendo i grandi rivali nella sfida decisiva per determinare il campione d’America. Un incrocio che non si verificava dal 2007, quando i Verdeoro si imposero con un netto 3 a 0. Ma se i brasiliani sono i grandi favoriti anche oggi, la prova di carattere di Messi e compagni non lascia certo tranquilla la squadra di Tite.

Brasile e Argentina rispettano i pronostici

La finale Brasile-Argentina era quella più attesa, per il fascino di questa sfida storica e per il valore delle due nazionali. E i pronostici non sono stati delusi.
Neymar e Paquetà hanno confezionato l’1-0 che ha regalato ai Carioca la vittoria in semifinale contro il Perù. Per i Verdeoro si tratta del dodicesimo risultato utile consecutivo.
Meno semplice la partita della squadra di Scaloni. Passata subito in vantaggio (gol di Lautaro al 7’), è stata raggiunta nella ripresa dalla Colombia, che ha pareggiato i conti al 61’ con una rete di Luis Diaz. Neanche gli assalti di Messi alla porta avversaria sono bastati a evitare i rigori. Ma dagli undici metri i gauchos si sono rivelati letali, a parte l’errore di De Paul, mentre il portiere Emiliano Martinez è diventato l’eroe della serata neutralizzando tre dei penalty dei Cafeteros.

Le formazioni per la finale

Riguardo ai ventidue che verranno schierati in finale l’11 luglio al Maracana, non ci saranno probabilmente grosse variazioni rispetto alle squadre viste in campo lo scorso turno.
Scaloni riproporrà l’abituale 4-3-3, con Messi, Lautaro Martinez e Gonzalez a formare il tridente. A centrocampo l’unico in dubbio potrebbe essere Lo Celso.
Più difficili le scelte per Tite. Scontato in semifinale il turno di squalifica, Gabriel Jesus tornerà a disposizione, ma è in ballottaggio con Paquetà dopo che l’ex milanista si è rivelato decisivo contro Cile e Perù. In difesa Danilo, Marquinos e Thiago SIlva saranno probabilmente confermati. Resta in dubbio Alex Sandro, in panchina in semifinale senza vedere però il campo.

Probabile formazione Brasile: Ederson; Danilo, Marquinos, Thiago Silva, Renan Lodi; Casemiro, Fred; Gabriel Jesus, Firmino, Richarlison; Neymar.

Probabile formazione Argentina: E. Martinez;  Molina, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, L. Martinez, Gonzalez.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO