Brescia Alessandria highlights: termina 1-1 il match che si è giocato domenica con i goal di Corazza nel secondo tempo e quello di Moreo al 90′.
Rabbia – da parte di Massimo Cellino – per il rigore non concesso in casa del Brescia Calcio, con Filippo Inzaghi amareggiato nella conferenza post partita, ma che ribadisce la buona reazione della squadra dopo il goal subito dimostrando di “avere un’anima”. Onore infine all’Alessadria, che battuto il Benevento e battuto il Pisa, e che al Rigamonti ha fatto una buona partita.
Brescia Alessandria highlights: 69′ Corazza , 90′ Moreo
I girigi avrebbero sfiorato la vittoria nel secondo tempo se non fosse arrivato il goal di Moreo al 90′: pareggio quindi in extremis in casa delle Rondinelle – che erano favorite per la vittoria in casa – che nonostante le migliori performance di gioco hanno comunque subito l’assalto avversario con un primo tempo senza grandi occasioni. Il Brescia – dopo il weekend – scende in classifica al 4° posto, con un Lecce che sale in vetta e un colpo della Cremonese a Cittadella.
Moreo rimonta contro una squadra che “gioca uomo contro uomo”, dove bisogna sfruttare le occasioni perchè un gioco così limita molto, ma dov è nata per la squadra la voglia di riscatto. “Chi ha giocato in campo ha dato tutto”, persino nei 4 minuti finali, “il segnale lo abbiamo dato!”.
Il tabellino
Marcatori: 69′ Corazza (ALE), 90′ Moreo (BRE)
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Mangraviti, Pajac (75′ Tramoni); Bisoli, van de Looi (46′ Bertagnoli), Lèris; Jagiello (67′ Palacio); Ayè (83′ Bianchi), Bajic (46′ Moreo).
A disp.: Andrenacci, Andreoli, Huard, Karacic, Papetti, Perilli.
All. Filippo Inzaghi
Alessandria (3-4-3) Pisseri; Coccolo, Di Gennaro, Ba; Mustacchio (58′ Mattiello), Prestia, Casarini, Lunetta (78′ Benedetti); Milanese (73′ Gori), Corazza (78′ Palombi), Kolaj (57′ Marconi).
A disp.: Cerofolini, Crisanto, Fabbrini, Filipi, Mantovani, Parodi, Pellegrini.
All. Moreno Longo
Arbitro: Daniele Paterna della sezione di Teramo
Ammonizioni: van de Looi (BRE), Mustacchio (ALE), Coccolo (ALE), Moreo (BRE), Palombi (ALE)