Brescia Como 2-4, un risultato che ha portato le Rondinelle alla prima sconfitta in campionato serie B. Vittoria comasca al Rigamonti, dove la squadra di Giacomo Guttuso si prende una rivincita.
Un derby che le due squadre hanno disputato anche nella precedente esperienza dei lariani fra i cadetti: nel campionato 2015-2016 all’andata al Sinigaglia vinsero le “rondinelle” per 3-1, che concessero il bis (2-1) al ritorno.
Derby Brescia Como 1907: esame di maturità per le Rondinelle
Brescia – Como: gli highlights del derby
Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli, van de Looi, Jagiello; Tramoni, Palacio; Moreo.
Como (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Parigini; Cerri, La Gumina.
Marcatori: 14′ Cerri, 45′ Palacio, 47′ La Gumina, 84′ Bajic, 89′ Bellemo, 94′ rig. Gliozzi
Primo tempo:
- Gol del Como al 14′, segna Cerri, 1-0
- Pareggio del Brescia al 45′. Palacio colpisce di testa 1-1
Secondo tempo:
- 1′, il Como torna subito in vantaggio con La Gumina 2-1
- 39′ pareggio del Brescia: cross di Palacio e stacco di testa di Bajic 2-2
- 43′ è Bellemo a riportare il Como in vantaggio 3-2
- 49′ Rigore per il Como. Goal di Gliozzi : 4-2
Filippo Inzaghi: la squadra deve migliorare la fase difensiva
Nella sfida contro il Como la squadra del Brescia un risultato che in classifica per le Rondinelle significa rimanere agganciati alla Cremonese, con un Pisa che abbozza la sua prima fuga.
Il CT del Brescia, nella conferenza post partita afferma servirà sicuramente da lezione per la squadra che deve tenersi i propri pregi ma migliorare sicuramente i propri difetti. Quello che deve premere è vedere la squadra che cresce partita per partita, in un campionato dove i club stanno lottando per crescere. Da migliorare? Sicuramente la fase difensiva anche se la squadra meritava qualche goal in più.