Connect with us

CALCIO

Brescia e Lecce in vetta alla classifica: il punto sulla serie B

Alla vigilia della tredicesima giornata Brescia e Lecce, rispettivamente a 24 e 23 punti, guidano la classifica di una serie B combattutissima. Le prime cinque squadre sono raccolte in 3 punti, ma, con le inseguitrici tutte impegnate in sfide dirette, domani la Leonessa avrà un’opportunità per allungare e consolidare il suo primato.

Il Brescia tenta l’allungo, a Lecce emergenza infortuni

Le Rondinelle, dopo due vittorie consecutive, sono infatti attese dalla trasferta a Vicenza, contro una squadra in un momento difficile. I biancorossi di Brocchi sono penultimi in classifica, con appena 4 punti, di cui solo uno conquistato nelle ultime cinque giornate. I testacoda sono sempre delicati, ma Inzaghi sembra poter guardare con fiducia al confronto col suo vecchio amico, nonostante le assenze di Ndoj, Jagiello e Ayè.
Il Lecce viene dal poker servito al Parma, ma è in emergenza difesa e con le condizioni del capocannoniere Coda ancora da valutare. Rischia quindi parecchio in casa del Frosinone, quinto con 21 punti e reduce a sua volta dal successo 4-1 contro il Benevento.

Sfide dirette, Monza e Parma voglio approfittarne

Proprio i sanniti, sesti a quota 19 insieme a Como, Cremonese e Cittadella, testeranno la condizione della terza forza della serie cadetta, il Pisa, che dopo un’ottima partenza è inciampato in cinque turni senza vittorie. Sabato i toscani dovranno anche fare a meno del giovane Lucca, che sconta un turno di squalifica.
La Reggina, appaiata in classifica ai nerazzurri, sta invece vivendo un momento molto diverso. Menez e compagni hanno conquistato 12 degli ultimi 15 punti disponibili, e vogliono continuare la propria corsa contro una Cremonese apparsa un po’ spenta prima della sosta, e che nelle stesse giornate ne ha guadagnati solo 4.
Monza e Parma, le favorite per la promozione all’avvio del campionato, continuano nel loro andamento altalenante. Domani hanno però la possibilità di dare una scossa alla loro stagione e portarsi a ridosso delle prime della classe. Impresa non semplice per i brianzoli, impegnati nel rischioso derby col lanciatissimo Como. Più facile, almeno sulla carta, il match dei ducali, che affronteranno in casa un Cosenza in crisi di risultati.

More in CALCIO