Connect with us

Brescia Calcio News

Brescia Pisa 0-1 highlights: onore ai nerazzurri che tornano in vetta

Il match Brescia Vs Pisa finisce 0-1, “onore al Pisa”, l’avversario si è dimostrato all’altezza del primo posto in classifica: ora i toscani sono in vetta alla classifica di Serie B. “Ci sarà da soffrire ma ci sarà da fare di più” afferma Inzaghi, nel gioco non si è cambiato nulla, una giornata storta, rimbocchiamoci le maniche, ma per fortuna si gioca già mercoledì”.

Le Rondinelle così cercheranno di ripartire subito, la prossima partita – contro il Parma – sarà difficile, “questa è la Serie B, un campionato difficilissimo” continua il tecnico del Brescia Calcio. “Testa subito sul Parma” lo dice anche il capitano Bisoli che ha parlato al termine della gara contro il Pisa:

“Oggi affrontavamo una squadra forte e sapevamo non sarebbe stato semplice, ma questa sconfitta, che chiaramente ci spiace, non intacca le nostre ambizioni e ciò per cui lavoriamo. Siamo un grande gruppo, fatto di ragazzi per bene e di valore, e dovremo concentrarci subito sul prossimo impegno. Cambio di modulo? Non credo abbia influito anche perché i principi sono rimasti gli stessi. Dobbiamo subito ripartire, non farci scoraggiare, e portare avanti i nostri valori che sono importanti. Perdere una gara dopo il percorso che stiamo facendo ci può stare. Testa subito al Parma”.

– Bisoli

Nonostante lo 0-1 il Brescia è da promozione diretta in Serie A afferma Brescia Oggi, grazie anche al meraviglioso atteggiamento della squadra.

Leggi anche: Brescia Pisa Statistiche

Brescia Pisa 0-1 highlights e video

Il Pisa passa a capolista grazie alla rete di Giuseppe Sibilli nella ripresa

La ripresa è un saggio di tattica che il Pisa impartisce alla capolista. Squadra corta, cattiveria agonistica, pressione feroce sulla linea mediana e riconquista della palla. E infatti fioccano le occasioni dalle parti di Joronen. 

Sibilli servito sul vertice dell’area di rigore, Sibilli punta Cistana, rientra sul destro e fa partire una conclusione che finisce all’incrocio dei pali. Joronen non può nulla e porta il Pisa in vantaggio 0-1.

Il Brescia scende in campo con un 4-3-2-1: Joronen – Mangraviti, Cistana, Chancellor, Pajac – Bisoli, Van De Looi, Bertagnoli – Palacio, Leris – Bajic. A disposizione: Perilli, Mateju, Huard, Papetti, Karacic, Spalek, Tramoni, Jagiello, Cavion, Olzer, Moreo, Aye.

Il Pisa scende in campo con un 4-3-1-2: Nicolas – Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto – Marin, Nagy, Mastinu – Gucher – Lucca, Cohen. A disposizione: Dekic, Livieri, Hermannsson, Quaini, Di Quinzio, Masucci, Cisco, Sibilli, Piccinini, Marsura.

Brescia Pisa Video Highlights

Il comunicato del Club ai tifosi ospiti

Con riferimento alle notizie emerse nelle ultime ore in merito al settore ospiti dello stadio Mario Rigamonti in occasione di Brescia-Pisa, valevole per la 14esima giornata del campionato di Serie BKT, Brescia Calcio intende precisare e puntualizzare quanto segue.

Il settore “Curva Sud Ospiti” dello Stadio Mario Rigamonti di Brescia ha una capienza al 100% di 1029 posti a sedere.

Il Club nel massimo rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti ha aperto il Settore Ospiti al 75% consentendo l’accesso a 752 (biglietti venduti a tifosi ospiti) persone sui 770 posti a sedere disponibili in modo da garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti.

BSFC, inoltre, specifica che il controllo dei Green Pass per accedere regolarmente all’impianto è stato effettuato durante il pre filtraggio e dunque verificato con minuziosità e consueta attenzione. Un piccolo mal funzionamento ai tornelli, dovuto alla lettura dei biglietti, non ha assolutamente impedito l’accesso dei tifosi ospiti nel rispettivo settore e tantomeno di verificare la corrispondenza tra documento di identità e il titolo di accesso.

Brescia Calcio sottolinea il totale rispetto delle normative vigenti anti Covid-19 e la totale sicurezza dell’accesso all’impianto.

More in Brescia Calcio News