Connect with us

CALCIO

Premier League, Brighton – Manchester City: è una sfida ad alta quota?

Chi avrebbe mai potuto dirlo? Eppure, arrivati alla nona giornata di Premier League Brighton – Manchester City è a tutti gli effetti una sfida ad alta quota.

A inizio campionato il risultato di quesa partita poteva anche sembrare scontato, ma ora lo è sicuramente molto di meno.

Vediamo la nostra analisi dell’appuntamento del calcio inglese di sabato 23 ottobre alle ore 18.30.

Qui Brighton

Il Brighton è senza alcuna ombra di dubbio la vera grande sorpresa di questo avvio di Premier League. Addirittura i Seagulls sono al momento in piena zona Champions, con quindici punti conquistati fino a questo momento, solamente quattro in meno del Chelsea capolista.

Tuttavia, le ultime prestazioni sono un po’ state sottotono. Il Brighton arriva infatti da tre pareggi di fila, gli ultimi due per 0-0.

Contro il Manchester City il Brighton sicuramente non avrà vita facile, ma questa può essere una grande prova per provare a fare un altro passo in avanti.

Ecco la probabile formazione.

Brighton (4-4-2): Sanchez; Burn, Duffy, Dunk, Veltman; Bissouma, Cucurella, Grob, Lallana; Maupay, Trossard.

Qui Manchester City

Il Manchester City sta andando bene in questo inizio di stagione e anche se nel percorso ha avuto un paio di sbandamenti sta riuscendo comunque a tenere abbastanza il ritmo del Chelsea capolista e del Liverpool inseguitrice.

La squadra di Guardiola è infatti al momento terza in campionato ed è sicuramente anche una tra le grandi contendenti che possono giocarsi il titolo fino alla fine.

L’ultima settimana è stata sicuramente positiva per i Citizen, dato che alla vittoria per 2-0 in campionato contro il Burnley è seguita quella importantissima contro il Club Brugge in Champions League per 1-5, che si rivelerà molto probabilmente decisava per la conquista del passaggio del turno.

Nonostante tutti questi impegni, probabilmente Guardiola metterà comunque in campo i suoi migliori uomini per provare a continuare questa striscia positiva. Ecco allora i probabili undici.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Dias, Walker; De Bruyne, Foden, Rodri; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Mahrez.

Brighton – Manchester City: una sfida più difficile del previsto

A inizio campionato una partita del genere poteva sembrare dal risultato scontato, ma ora non lo è.

Il Brighton sta continuando a sorprendere. Tuttavia, qualche segno di cedimento è arrivato nelle ultime partite.

Ecco che allora il Manchester City può vincere questa partita, allungando su una contendente in alta classifica e continuando il buon periodo.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO