Connect with us

CALCIO

Il punto sulla Bundesliga 2021, le squadre e i migliori calciatori

Tra i campionati momentaneamente in pausa in attesa della finale di Nations League vi è anche quello tedesco. Cerchiamo però di fare il punto sulla Bundesliga 2021 e sui migliori calciatori che militano in questo campionato.

Chi può puntare al titolo?

Ovviamente, come al solito in vetta alla classifica c’è il Bayern Monaco. I bavaresi ancora una volta sono la squadra favorita per la vittoria del titolo e ha già conquistato sedici punti in sette partite. Tuttavia, nell’ultima partita è arrivata la sconfitta contro l’Eintracht Francoforte per 1-2.

A pari merito con il Bayern Monaco c’è Bayer Leverkusen. Le aspirine sono partite benissimo e sembrerebbero poter puntare al titolo, lottando ai vertici fino alla fine.

Anche il Borussia Dortmund con quindici punti continua a pressare le squadre in vetta e quest’anno potrebbe anche spingere per tornare ai vecchi livelli con l’esplosione definitiva dei suoi giovani talenti.

A quindi punti vi è anche il Friburgo, probabilmente la più grande sorpresa di questa stagione nel calcio tedesco. Vedremo se potrà continuare a lottare per la zona Champions League.

Bundesliga 2021: i calciatori migliori

Ovviamente, sono tanti i giocatori di Bundesliga che fanno parti di quella ristretta cerchia di calciatori che possono definirsi tra i top nel mondo.

Ovviamente, rientrano in questa lista i campionissimi del Bayern Monaco. Partiamo da Lewandowski, forse la punta più forte del mondo, Neuer, Kimmich, Goretzka o Mueller.

Ci sono poi ovviamente i fenomeni del Borussia Dortmund. Non possiamo non citare Haaland, l’ormai celeberrimo giovane che ha già tutto per essere citato tra i giocatori più forti del mondo. Continuiamo con il citare i vari Hummels, Reus o Guerreiro.

Attenzione anche ai top delle altre squadre. Andre Silva è passato al Lipsia. La squadra della Red Bull sta un po’ deludendo in questa prima parte della stagione, ma con il portoghese può comunque tornare a lottare per un posto nella grande Europa.

Altro grande talento è Kostic, esterno dell’Eintracht Francoforte corteggiato a lungo dalla Lazio di Sarri e poi rimasto alla fine in Germania.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO