Connect with us

CALCIO

Bundesliga, la classifica marcatori 2021: Haaland e Lewadowski in testa

Mentre i campionati continuano ad andare avanti, noi continuiamo ad accumulare statistiche molto interessanti da analizzare. Nel nostro focus di oggi sul calcio tedesco vogliamo allora vedere com’è in questo momento la classifica marcatori della Bundesliga 2021 a ottobre.

Il re è sempre lui: Lewandowski

Per il momento il primo posto è sempre il suo: parliamo ovviamente del re Robert Lewandowski.

Non scopriamo certo quest’anno il fenomeno polacco, probabilmente il numero nove più forte del mondo, nonché uno dei maggiori contendenti per il Pallone d’Oro.

Al momento, l’attaccante del Bayern Monaco ha già totalizzato ben dieci dopo solamente nove giornate.

Uno score incredibile, che ancora una volta non fa altro che confermare le sue incredibili doti da bomber e la grandezza del Bayern Monaco, sicuramente la maggiore favorita per il titolo.

Haaland insegue, ma ora ha qualche problema

Dopo nove giornate il secondo in classifica marcatori è Haaland.

Il giovane attaccante del Borussia Dortmund ha già segnato nove gol, e in questo momento ha più reti che presenze in Bundesliga: una statistica impressionante, soprattutto contando l’età.

Tuttavia, al momento il fenomeno norvegese è alle prese con un infortunio che si sta rivelando ben più grave del previsto. Stando alle ultime notizie, l’infortunio di Haaland potrebbe tenerlo lontano dai campi almeno fino a inizio 2022.

Una battuta d’arresto che proprio non ci voleva per un giocatore che puntava a vincere il titolo di capocannoniere.

Classifica marcatori Bundesliga 2021: chi sono gli altri pretendenti?

Ci sono poi anche tanti altri giocatori che possono essere la sorpresa per questo anno.

Uno è Patrick Schick. Il ceco è da anni che sta facendo bene in Bundesliga e con l’Europeo ha avuto la sua consacrazione definitiva.

Ora ha già segnato otto gol, solo due in meno di Lewandowski e può davvero ambire al premio di capocannoniere.

Altri nomi da tenere d’occhio sono sicuramente quelli di Awoniyi, Gnabry e Modeste, rispettivamente a quota sette, sei e sei.

Il campionato è ancora lungo, chi vincerà la classifica marcatori?

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO