Connect with us

CALCIO

Cagliari – Atalanta: l’analisi e le probabili formazioni

Non solo Juventus – Fiorentina in questo sabato di Serie A. Se infatti il big match delle 18.00 attrarrà su di sé molte attenzioni, alle 20.45 si continua a giocare: sarà il turno di Cagliari – Atalanta.

Ecco allora la nostra analisi di questo match che può sicuramente darci indicazioni importanti per il proseguo della stagione.

Qui Cagliari

Il Cagliari sta vivendo un periodo terribile.

Nelle prime undici partite ha conquistato solamente sei punti e ora si trovo ultimo in classifica, alle spalle di Salernitana e Spezia.

Dopo la buona vittoria contro la Sampdoria del 17 ottobre, la prima in questo campionato, i tifosi speravano di risalire in classifica, ma sono arrivate tre sconfitte molto pesanti. Nelle ultime tre partite i sardi hanno quindi conquistato zero punti, subito sette gol e segnato una sola rete.

Se il Cagliari vuole riemergere da questa crisi deve sicuramente fare di più e farlo subito, anche se non sarà facile contro l’Atalanta.

Ecco la probabile formazione per questa partita.

Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykoggianis; Nandez, Strootman, Marin, Deiola, Joao Pedro, Pavoletti.

Qui Bergamo

L’Atalanta non sta andando male in campionato: con diciannove punti è quinta in classifica, in piena lotta Champions League.

Nell’ultimo periodo la Dea ha lasciato indietro un po’ di punti di troppo. In Champions League è stata di fatto beffata per due volte da Cristiano Ronaldo nel finale, così come è successo anche in campionato.

Ad esempio, contro l’Udinese la squadra di Gasperini è stata recuperata al novantaquattresimo, pareggiando un po’ ingenuamente questa partita.

Contro la Lazio, invece, i ruoli si sono ribaltati: sempre un pareggio, ma con l’Atalanta che ha segnato nei minuti di recupero.

Nel mezzo, la buona vittoria contro la Sampdoria.

Contro il Cagliari la squadra di Gaseprini ha il dovere di conquistare i tre punti. Ecco con che formazione probabilmente ci proverà.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Demiral, Lovato, De Roon; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata.

Cagliari – Atalanta: chi conquisterà i tre punti?

Entrambe le squadre non possono rimandare l’appuntamento con i tre punti.

Stando a quanto visto nelle ultime partite, però, appare al momento difficile che il Cagliari possa riuscire in questa missione. Al momento sembra infatti al momento molto più probabile vedere l’Atalanta tornare dalla Sardegna con i tre punti.

More in CALCIO