Connect with us

CALCIO

Cagliari calciomercato: le news e la probabile formazione 2021 2022

A Cagliari la formazione per il 2021 2022 è ancora un’incognita. Dopo una stagione difficile, con la salvezza raggiunta solo alla penultima giornata, i sardi si preparano a tornare in campo sperando in un campionato più sereno, ma devono ancora sciogliere il nodo di come si schiereranno in campo.

Cagliari, Semplici e il dubbio del modulo

Leonardo Semplici è stato l’artefice della salvezza della scorsa stagione, dopo essere subentrato in corsa a Di Francesco, e la fiducia della società nel mister è totale. Permangono però interrogativi sul modulo che intende utilizzare.
Durante l’estate l’allenatore ha infatti lavorato sul 3-4-2-1 e il 3-4-1-2, salvo poi, dopo risultati poco incoraggianti in amichevole, tornare al suo solito 3-5-2 nel match di Coppa Italia contro il Pisa.

La probabile formazione 2021 2022

Cragno continuerà a difendere la porta dei rossoblu, dietro una difesa a tre che avrà come braccetto destro Ceppitelli, al centro Walukiewikz, preferito a Godin, e a sinistra uno tra Carboni e Lykogiannis.
Il greco potrebbe anche scalare a centrocampo, dove avrà però la concorrenza di Dalbert, con Nandez sulla fascia opposta.
In mezzo Strootman e Marin, con Deiola che potrebbe fare da terzo in caso di attacco a due, o cedere il posto a Pereiro dietro (o accanto) alla coppia Joao Pedro-Pavoletti.

Cagliari, mercato e Fantacalcio

Il Cagliari ha avuto un mercato piuttosto attivo, e ha visto arrivare Strootman per rinforzare la mediana e Dalbert e Zappa per le fasce. Il giovane ex-Pescara sarebbe la prima alternativa a Nandez, dato che l’uruguaiano ha espresso il desiderio di lasciare la squadra e, dopo essere stato accostato all’Inter, sembra ora molto vicino al Tottenham.
Manca ormai solo l’ufficialità per Grassi del Parma, fedelissimo di Semplici chiamato a sopperire a centrocampo alla mancanza di Rog, che resterà fermo almeno fino al prossimo anno.
Ma il movimento più clamoroso dei sardi in questo mercato è uno saltato: Nainggolan, nonostante si fosse svincolato dall’Inter e avesse espresso la sua volontà di restare in rossoblu, alla fine si è accasato all’Anversa.
Dopo la scorsa deludente stagione, comprare dal Cagliari per il Fantacalcio potrebbe essere rischioso, ma anche rivelarsi un ottimo affare. Meglio evitare Godin e Simeone, che rischiano divedere poco il campo, e puntare su Cragno, che si è confermato affidabile anche nei momenti più difficili della squadra, e Joao Pedro, il migliore dell’ultimo campionato. Se su Nandez pesa l’incognita trasferimento, a centrocampo Lykogiannis e Strootman sono scelte intriganti. E Pavoletti, al giusto prezzo, potrebbe essere un’occasione.

More in CALCIO