Connect with us

CALCIO

AAA: Cagliari cerca disperatamente rinforzi per Mazzarri

In Sardegna non saranno di certo felici. Un tecnico è già stato cambiato, ma anche Walter Mazzarri non sta riuscendo a dare la giusta continuità ai rossoblu. Al Cagliari servono rinforzi: lo chiede l’allenatore e lo chiedono i tifosi.

Ma com’è la situazione per ora?

Come sta andando la stagione

Il Cagliari sta andando decisamente male in questa stagione. Dopo la bruttissima scorsa annata, anche quest’anno i sardi si ritrovano a lottare per non retrocedere, ma devono cambiare passo se vogliono salvarsi.

Al momento, dopo sedici partite disputate, i rossoblu hanno conquistato solamente dieci punti, anche se la rosa sulla carta sembra poter fare decisamente di più.

Il tempo per invertire questa tendenza c’è, ma sicuramente agire sul mercato di gennaio può aiutare.

Rinforzi Cagliari: già un nome individuato per gennaio?

Il reparto che in questa prima metà di stagione è sembrato più in difficoltà nel Cagliari è stato certamente la difesa.

Quasi sicuramente per gennaio arriverà un difensore come rinforzo, anche per cercare di tamponare le tante assenze di questi primi mesi.

Stando agli ultimi rumors, nel mirino del Cagliari sarebbe già finito un giocatore: si parla di Goldaniga, difensore al momento in forza al Sassuolo. Goldaniga avrebbe tra l’altro già espresso il suo gradimento per il trasferimento in Sardegna e non è possibile escludere che ci siano già stati contatti più approfonditi per portare il difensore in rossoblu nella prossima sessione di mercato invernale.

Altri nomi per puntellare la difesa

Solo Goldaniga, però, difficilmente basterà per risanare una squadra che davvero sembra fare moltissima fatica.

Stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione, il DS Capozucca avrebbe individuato anche altri nomi che potrebbero arrivare a Cagliari a gennaio.

Questa volta si parla di trattative forse più complicate, ma anche di difensori che sono in cerca di riscatto dopo un periodo non felicissimo.

Parliamo di Izzo del Torino, Lovato dell’Atalanta, Kumbulla della Roma e Gabbia del Milan. Tutto fa pensare che questi nomi non siano legati alla trattativa per GOldaniga: parliamo di difensori giovani che potrebbe rappresentare il futuro del club.

More in CALCIO