Connect with us

CALCIO

Cagliari nel mirino della Salernitana: le probabili formazioni

Si parla spesso dei match di alta classifica, ma in questa giornata di Serie A andrà in scena anche una partita importantissima in ottica salvezza, che potrebbe svoltare la stagione di una delle due squadre. Parliamo ovviamente di Cagliari – Salernitana, match in programma alle ore 20.45 di venerdì 26 novembre.

Ecco la nostra analisi e le probabili formazioni.

Qui Cagliari

La stagione del Cagliari sta andando molto male: con sette punti è penultimo in classifica.

La situazione è pessima e la posizione in classifica non rispetta di certo i valori della rosa dei sardi. La vittoria manca dalla partita contro la Sampdoria del 17 ottobre dell’ottava giornata di campionato e da allora Joao Pedro e compagni hanno conquistato un solo punto.

Questo punto è arrivato proprio nell’ultima partita contro il Sassuolo, soprattutto grazie ad un gol pazzesco di Keita Balde in rovesciata: sicuramente uno dei più belli in questa stagione di Serie A.

Contro la Salernitana il Cagliari ha l’occasione di conquistare tre punti importantissimi. Ecco la probabile formazione.

Cagliari (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni, Dalbert; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti.

Qui Salerno

Anche la stagione della Salernitana non è sicuramente buona: i campani sono ultimi in classifica, con sette punti conquistati, così come il Cagliari, ma sotto nella differenza reti.

La grande differenza con i sardi sta però nella rosa: era auspicabile che la stagione della Salernitana potesse essere così difficile, anche se alcuni acquisti, soprattutto in attacco, hanno alzato il valore della squadra nettamente.

L’ultima vittoria risale allo scontro diretto contro il Venezia della decima giornata. Da lì sono arrivate tre sconfitte, in cui la Salernitana non ha mai segnato nemmeno un gol.

Ecco la probabile formazione per invertire questo trend.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Ribery; Simy, Bonazzoli.

Leggi anche: Salernitana, Fantacalcio: la formazione 2021 2022 e i giocatori chiave

Cagliari – Salernitana: match fondamentale in ottica salvezza?

La partita sarà fondamentale e entrambe le squadre vorranno conquistare tre punti che di fatto ne valgono sei dato che questo è uno scontro diretto.

Per quanto visto finora e tenendo conto dei valori delle due rose, sicuramente il Cagliari sembra avere qualcosa in più. Ecco che allora i Sardi potrebbero conquistare questi tre punti importantissimi

More in CALCIO