Continua la ricerca di un attaccante da parte di Milan e Inter in questa sessione di calciomercato 2023. I rossoneri starebbero pensando a un vice Giroud per completare il reparto offensivo, mentre i nerazzurri hanno assoluto bisogno di un 9 da affiancare a Lautaro Martinez. Ecco tutte le trattative di Milan e Inter per quanto riguarda il reparto d’attacco.
Calciomercato 2023, un altro attaccante per il Milan?
Dopo gli acquisti di Pulisic, Okafor e Chukwueze il Milan è alla ricerca di un altro attaccante in questa sessione di calciomercato 2023. L’obiettivo della dirigenza rossonera è quello di regalare a Pioli un ultimo tassello nel reparto offensivo, un giocatore in grado di far rifiatare Olivier Giroud.
Tra gli obiettivi di mercato c’era Mehdi Taremi, in forza al Porto. Usiamo il passato perché la pista che porta all’attaccante iraniano si è notevolmente raffreddata; secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l’attaccante non rientrerebbe più nei piani della società rossonera.
Tra i nomi sul taccuino di Moncada e Furlani ci sarebbero due calciatori argentini, Alejo Veliz, centravanti classe 2003 del Rosario Central e autore di 11 reti e 1 assist in 22 presenze nell’ultima stagione in Primera Division, e il classe 2001 Lucas Beltran, stella del River Plate, su cui è forte anche l’interesse della Fiorentina. Attenzione anche a Cabral, valutato 20 milioni dalla Fiorentina.
Mercato Inter, Balogun o Morata per l’attacco?
Nonostante l’arrivo a parametro zero di Marcus Thuram, l’Inter è alla disperata ricerca di un altro attaccante che possa fare da spalla a Lautaro Martinez. La dirigenza nerazzurra avrebbe deciso di andare all-in su Folarin Balogun, calciatore statunitense classe 2001 di proprietà dell’Arsenal.
L’attaccante dei Gunners, reduce da 21 gol in Ligue 1 con la maglia del Reims, è al momento il favorito per l’attacco dell’Inter: Marotta avrebbe pronta un’offerta da 5 milioni di prestito oneroso più 35 per il riscatto. Nel caso non dovesse andare in porto la trattativa con l’Arsenal restano calde le piste che portano ad Alvaro Morata, per il quale l’Atletico chiede 20 milioni e non è intenzionata a fare sconti, e Gianluca Scamacca, che Marotta aveva già provato a portare a Milano nel 2022.
Calciomercato 2023, tutti gli acquisti e le cessioni di Milan e Inter
MILAN
- ACQUISTI: Sportiello (p, Atalanta), Romero (a, Lazio), Loftus-Cheek (c, Chelsea), Pulisic (a, Chelsea), Reijnders (c, AZ), Okafor (a, Salisburgo), Chukwueze (a, Villarreal).
- CESSIONI: Tatarusanu (p, svincolato), Dest (d, Barcellona, fp), Bakayoko (c, Chelsea, fp), Diaz (c, Real Madrid, fp), Vranckx (c, Wolfsburg, fp), Ibrahimovic (a, ritiro), Tonali (c, Newcastle), Gabbia (d, Villarreal, p)
INTER
- ACQUISTI: Frattesi (c, Sassuolo), Bisseck (d, Aarhus), Thuram (a, Borussia Monchengladbach), Cuadrado (c, Juventus).
- CESSIONI: Skriniar (d, Psg), Dalbert (d, svincolato), Gagliardini (c, Monza), Lukaku (a, Chelsea, fp), Bellanova (d, Torino), Dzeko (a, Fenerbahce), D’Ambrosio (d, svincolato), Zanotti (d, San Gallo, p), Handanovic (p, svincolato), Brozovic (c, Al Nassr), Cordaz (p, svincolato), Carboni (a, Monza, p), Onana (p, Manchester United)