A poco più di due settimane dall’inizio del campionato di Serie A ci sono ancora molte squadre che devono completare la rosa in vista della prossima stagione. Una di queste è la neopromossa Cremonese che sta vivendo una fase decisamente importante del calciomercato 2022. Dopo diversi acquisti tra difesa e centrocampo, Braida è alla ricerca di rinforzi pesanti per l’attacco da regalare a mister Alvini.
Calciomercato Cremonese 2022: Okereke e Dessers per l’attacco
David Okereke e Cyriel Dessers. Sono questi i nomi sul taccuino di Ariedo Braida per rinforzare l’attacco della Cremonese. Entrambi di nazionalità nigeriana, Okereke è già conosciuto in Italia visto che nella passata stagione ha vestito la maglia del Venezia (7 reti segnate in 32 presenze). Attualmente Okereke è di proprietà del Club Brugge, ma il classe ‘97 non rientra nei piani della squadra belga e potrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto.
L’altro nome sul taccuino di Braida è Dessers, profilo difficile visto che sul giocatore del Feyenoord (ma di proprietà del Genk) ci sarebbero altre squadre interessate. Dessers nell’ultima stagione ha segnato 6 reti in campionato, ma è soprattutto in Conference League dove ha fatto vedere le cose migliori, mettendo a segno ben 10 gol e diventando capocannoniere della competizione. Il Genk ha aperto alla cessione, ma al momento l’offerta della Cremonese è bassa.
Gli altri colpi dei grigiorossi
Pochi giorni fa l’ultimo colpo messo a segno da Ariedo Braida è stato un centrocampista di grande esperienza e quantità. Stiamo parlando di Santiago Ascacibar, regista classe ‘97 in arrivo dall’Herta Berlino. Nonostante i soli 25 anni d’età, Ascacibar può vantare già 105 presenze in Bundesliga, raccolte con la casacca dell’Herta e con quella dello Stoccarda. Un innesto decisamente importante per il centrocampo dei grigiorossi.
Nel reparto difensivo la Cremonese aveva già chiuso per i centrali di difesa Chiriches e Vasquez, rispettivamente dal Sassuolo e dal Genoa. A centrocampo invece, oltre ad Ascacibar, sono arrivati Ghiglione e Charles Pickel, centrocampista svizzero che nell’ultima stagione ha giocato al Famalicao in Portogallo.