Protagonista assoluto delle scorse giornate del calciomercato italiano è stato Paulo Dybala, che parrebbe in procinto di definire il suo futuro. Nonostante le voci che si erano rincorse nelle ultime settimane su interessamenti dall’estero, e in particolare dell’Atletico Madrid, salvo colpi di scena l’ex attaccante della Juventus continuerà a giocare in serie A, dove è corteggiato da due grandi club.
Calciomercato, Inter in pole per Dybala
Quello più avanti nella trattativa è l’Inter. Marotta insegue la Joya da tempo, e le parti sarebbero ormai a un passo dal definire l’accordo.
L’impressione era che la fumata bianca sarebbe potuta arrivare già mercoledì scorso, quando l’agente del giocatore ha incontrato la dirigenza nerazzurra nella sede del club. Dopo alcune difficoltà iniziali si è arrrivati a un accordo di massima, con la formalizzazione dell’offerta di un quadriennale da circa 6 milioni annui.
Dybala non ha ancora accettato, ma dalla Pinetina filtra ottimismo. Se Marotta, intervistato dall’ANSA sul futuro dell’argentino, si è limitato a rispondere che “Il nostro obiettivo è quello di consegnare a Inzaghi la nuova rosa entro fine giugno”, indiscrezioni raccolte dalla stampa parlano di affare prossimo alla chiusura, e che verrebbe ufficalizzato già il prossimo 20 giugno.
La Roma ci spera, giallorossi alla finestra
In attesa delle firme, però, la Roma resta spettatrice interessata dei movimenti dell’ex bianconero. I Friedkin sono intenzionati ad alzare ulteriormente il livello della squadra capitolina dopo la conquista della Conference League, e avrebbero presentato ad Antun la proposta di un triennale.
È sceso in campo anche Francesco Totti, che ha parlato direttamente con l’argentino del suo futuro, spingendosi addirittura a ipotizzare il suo possibile numero di maglia in caso di sbarco nella Capitale.
Gli uomini di Mourinho non giocheranno però in Champions League, che per Dybala resta una priorità. Ma la dirigenza giallorossa è alla finestra, e se l’accordo con l’Inter dovrebbe saltare è pronta a fare la sua mossa.