Calciomercato Fiorentina 2024: ecco tutte le trattative e le ultime notizie di mercato sulla squadra di Vincenzo Italiano, attualmente quarta in classifica dopo le prime 18 giornate del campionato di serie A 2023/24. Quali saranno i prossimi rinforzi per il tecnico dei viola?
Fiorentina: il mercato dovrà essere ragionato
Una delle squadre che proverà a rinforzare la rosa in questa sessione di calciomercato è la Fiorentina, che ad agosto nessuno si aspettava potesse lottare per la zona Champions. I viola si trovano infatti al quarto posto della classifica di serie A con due punti di vantaggio sul Bologna (quinto) e a soli 3 punti dal terzo posto.
Per mantenere questo andamento in campionato e per andare avanti il più possibile in Conference League, dove la Fiorentina è già qualificata per gli ottavi di finale, i viola avranno bisogno di almeno un paio di rinforzi. Rinforzi che saranno utili anche per sopperire ad eventuali assenze per infortuni. Il mercato dovrà essere di qualità, ma allo stesso tempo ragionato e mirato senza spese folli.
Calciomercato Fiorentina 2024: i possibili nomi in entrata
Uno dei reparti che necessitano di almeno un rinforzo è quello difensivo, in modo particolare nel ruolo di terzino destro. Dodó sarà assente ancora a lungo e Kayode non può giocare tutte le partite. Uno dei possibili rinforzi individuati dalla società è Pasquale Mazzocchi della Salernitana, mentre l’alternativa è Davide Faraoni del Verona. Attenzione anche alla pista che porta a Lukas Klostermann, classe ‘96 del Lipsia, che può giocare sia a destra che da centrale.
A centrocampo non sono previsti nuovi acquisti mentre in attacco Vincenzo Italiano avrebbe richiesto almeno un esterno che possa dare maggiori garanzie di Sottil, Ikoné e Brekalo. Tanti i nomi che si sono fatti: l’ultimo in ordine di tempo è Calvin Stengs del Feyenoord, ma sul taccuino della dirigenza viola ci sono anche Marco Grull del Rapid Vienna, Jan-Nicklas Beste, classe ‘99 dell’Heidenheim e valutato 15 milioni dalla società tedesca e Ngonge del Verona, profilo seguito già dalla scorsa estate.
Leggi anche – Calciomercato Bologna 2024: Tessmann il nome per il centrocampo