Mentre la sessione estiva del calciomercato prende il via la Fiorentina pianifica la propria campagna acquisti e compare il nome di Luis Suarez.
Il potenziale arrivo di Suarez ha fatto già vociferare molti quotidiani, il Corriere dello Sport– che riprende la notizia dal quotidiano argentino Olè – fa anche sapere che l’attaccante uruguaiano in scadenza con l’Atletico Madrid avrebbe indicato tra i potenziali club anche a Fiorentina, tra le favorite. Il contratto tra l’Atletico e Suarez scade tra meno di un mese e Italiano che guarda sia al campionato 2022/2023 che alla Conference League ha intenzione di anticipare qualche mossa per la sua rosa e di inserire un esperto attaccante. Cabral e Piatek sembrano non bastare infatti dopo la partenza di Vlahovic. Insomma la nuova rosa che desidera Italiano è una rosa in grado di competere su tutti i fronti. Non sarà facile ma forse nemmeno impossibile avere Suarez perché l’attaccante sembra proprio abbia l’intenzione di rimanere in Europa e tra le mete ci sono Madrid, Siviglia, Bilbao e Firenze.
Tra i nomi della nuova rosa della Fiorentina compaiono anche quelli di Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter che potrebbe scambiarlo – secondo FiorentinaNews – con Bremer del Torino, a questi due si aggiungono Joao Pedro (Cagliari) e Luis Vazquez (Boca Juniors).