Si accende il calciomercato 2023 dell’Inter, che dopo l’affare Thuram sarebbe pronta a chiudere anche per Cesar Azpilicueta, che potrebbe arrivare in nerazzurro a parametro zero. Calciomercato Inter, le trattative in corso e le ultime news di mercato.
Calciomercato Inter 2023, le trattative: è fatta per Azpilicueta?
Dopo aver chiuso l’affare Marcus Thuram, atteso questa mattina a Milano per le visite mediche e successivamente in sede per firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2028, la dirigenza dell’Inter è intenzionata a chiudere per il capitano del Chelsea César Azpilicueta, in scadenza nel 2024 col Chelsea.
Il difensore classe 1989 andrà a riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Skriniar, ma allo stesso tempo porterà esperienza e qualità alla retroguardia nerazzurra. Lo spagnolo ha collezionato più di 500 presenze con la maglia dei Blues e, grazie alla sua duttilità, ha sempre convinto tutti gli allenatori che ha avuto a Londra.
Inter e Al-Nassr, accordo vicino per Brozovic
Nella giornata di lunedì Inter e Al-Nassr si sono incontrati per limare gli ultimi dettagli relativi all’affare Brozovic. L’operazione è ben impostata e si potrebbe concretizzare sulla base di una cifra che oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro. L’ultima parola spetterà comunque al giocatore: Brozovic a Milano sta bene, ma è anche vero che le cifre messe sul piatto da parte dei sauditi sono di quelle irrinunciabili.
In caso di fumata bianca e con un tesoretto di 20-25 milioni Marotta e Ausilio cercheranno di chiudere immediatamente l’acquisto di Davide Frattesi. Il Sassuolo chiede un trasferimento a titolo definitivo e una cifra non inferiore ai 35 milioni di euro. L’Inter proverà ad abbassare la richiesta inserendo Samuele Mulattieri, valutato intorno ai 6 milioni di euro, come contropartita tecnica.
Inter, Onana molto ambito in Premier League
Per quanto riguarda le trattative in uscita del calciomercato dell’Inter resta in piedi l’ipotesi che porterebbe Andre Onana al Manchester United. I soldi incassati dall’eventuale cessione del camerunese, molto ambito in Premier League, saranno dirottati per riportare a Milano Romelu Lukaku, per cui il Chelsea chiede almeno 40 milioni di euro.
In caso di cessione di Onana, per la porta perdono consistenza le opzioni Mamardashvili e Musso, valutate troppo costose dalla dirigenza nerazzurra. Resiste la candidatura di Yann Sommer del Bayern Monaco, a cui però si sono aggiunti due nomi d’esperienza: Hugo Lloris, in uscita dal Tottenham, e Keylor Navas del PSG.