Calciomercato Inter 2024: dopo aver ufficializzato l’acquisto di Tajon Buchanan, esterno canadese classe ‘99 ex Bruges, il club si concentrerà sull’acquisto di un attaccante in gennaio. Tanti i profili sondati in Viale della Liberazione: ecco tutti i nomi e le possibili trattative di mercato.
Sensi sblocca l’affare: arriva un attaccante?
Calciomercato Inter 2024: dopo aver rinforzato la catena di destra con l’acquisto di Tajon Buchanan dal Bruges, pagato 7 milioni di euro più 3 legati ai bonus, la dirigenza nerazzurra si sta muovendo per regalare a Simone Inzaghi un rinforzo nel reparto offensivo.
Secondo il Corriere dello Sport le prestazioni di Sanchez e Arnautovic stanno spingendo Marotta e Ausilio a ripensare le strategie di mercato e portare a Milano anche un attaccante. I margini di manovra, però, sono molto ristretti e di conseguenza le opzioni più gettonate sono quelle che portano a una soluzione in prestito o, in alternativa, a una a basso costo.
In questo senso potrebbe essere di vitale importanza la cessione di Stefano Sensi, sempre più vicino a vestire la maglia del Leicester. Il club nerazzurro potrebbe ricavare 2 milioni dalla sua cessione e reinvestire la cifra sulla nuova punta, che potrebbe arrivare nell’ultima settimana di gennaio.
Calciomercato Inter 2024: tutti i nomi per l’attacco
Uno dei nomi che circolano con maggiore insistenza per l’attacco dell’Inter è quello di Luis Muriel, in scadenza con l’Atalanta. Il colombiano potrebbe arrivare a Milano come quinto attaccante (in caso di cessione di Sensi), oppure in sostituzione di Alexis Sanchez, sempre corteggiato dai club della Saudi Pro League.
Oltre a Muriel, l’Inter avrebbe sondato anche i profili di Anthony Martial (Manchester United) e Armando Broja (Chelsea). Entrambe le piste sono però complicate: sul francese, in scadenza con i Red Devils, c’è da registrare amche il forte interesse del Fenerbahce, la squadra attuale di Edin Dzeko.
Attenzione alla pista che porta a Simeone. il Napoli non avrebbe troppe difficoltà a liberarsi di un calciatore che, a differenza della passata stagione, non è più al centro del progetto. Il problema in questo caso sarebbero le tempistiche per intavolare una trattativa. Più probabile quindi che se ne riparli per la prossima estate.
Leggi anche – Milan – Roma: statistiche, precedenti e formazioni