Connect with us

CALCIO

Calciomercato Juve: novità dopo il ritorno di Allegri?

allegri-calciomercato-juve-fantasyteam

Manca poco all’ufficialità: Massimiliano Allegri tornerà sulla panchina della Juventus. Questa notizia cambierà sicuramente i piani del calciomercato della Juve. Facciamo qualche ipotesi!

Si attende l’ufficialità nelle prossime ore: Massimiliano Allegri tornerà a sedere sulla panchina della Juventus. Dopo le tante voci degli ultimi mesi, ora ci sono sempre più conferme, ma come cambierà il calciomercato della Juve dopo questa notizia?

Proviamo a mettere insieme ciò che sappiamo finora.

Il mercato degli svincolati

Sono tanti i nomi dei giocatori che vanno in scadenza di contratto a fine giugno e il cui nome è stato accostato alla Juventus.

Su tutti, quello di Donnarumma è quello più pesante. Il portiere del Milan non rinnoverà il contratto e la Juve sembra la candidata più forte nella corsa al giovane portiere.

Rimanendo sempre in zona Milan, anche Calhanoglu è prossimo alla scadenza e non sembra che si stia muovendo niente per il rinnovo. Il centrocampo è la zona in cui la Juventus ha sofferto di più e un giocatore duttile e di qualità come il turco potrebbe sicuramente fare comodo. Ci sono stati alcuni segnali social, come ha spiegato anche Tuttosport nei giorni scorsi.

Infine, si parla anche di Boateng per rafforzare una difesa con alcuni giocatori in scadenza e con Demiral possibile partente. Attenzione però: il ritorno di Allegri rende più vicino il rinnovo di capitan Chiellini. Il destino del tedesco sarà quindi legato a quello del numero 28 bianconero.

Plusvalenze: da dove possono arrivare?

La Juve deve prima di tutto però anche fare cassa.

Un nome, come visto, è quello di Demiral, che appare non più incedibile come lo era fino a qualche mese fa. Inoltre, nel caso di un accordo con Donnarumma, partirebbe anche Szczesny con conseguente gruzzoletto.

Si attende anche una rivoluzione a centrocampo. Bentancur e Rabiot potrebbero partire nel caso arrivasse l’offerta giusta, mentre sembrano già avere un piede fuori dalla porta Ramsey e Bernardeschi.

In attacco, la situazione è tutta un’altra storia.

CR7 lascerà la Juve in questa finestra di calciomercato?

Allegri non ha mai nascosto la stima che ha per Dybala. Il 10 argentino è in scadenza nel 2022 e il ritorno del tecnico livornese potrebbe accelerare la trattativa per il rinnovo.

Al contrario, non sembra essere mai scoppiata la scintilla tra Allegri e Ronaldo, anch’egli in scadenza nel 2022. Ecco che allora proprio il fenomeno portoghese potrebbe lasciare Torino questa estate, magari non generando una plusvalenza (pesa ancora in bilancio circa 25 milioni), ma sicuramente riducendo di molto il monte ingaggi.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in CALCIO

Powered by Live Score & Live Score App