Si infiamma il calciomercato della Juventus. La società bianconera ha la necessità di rimpolpare i propri ranghi. Sono diversi i profili sui quali la Juve vorrebbe investire, tra questi spiccano i nomi di Paul Pogba e Angel Di Maria. Il ritorno del francese a Torino è cosa praticamente fatta, più difficile invece la trattativa per il calciatore argentino.
Juve, c’è attesa per Di Maria
Angel Di Maria e la Juve è una storia che non è ancora finita: Allegri insiste per l’esterno del PSG e la dirigenza bianconera è pronta ad accontentarlo con uno sforzo economico non indifferente. Tutto sta nel capire se l’offerta della Juve da 7,5 milioni per una stagione, possa essere sufficiente a convincere il “Fideo” ad accasarsi a Torino. La questione resta apertissima e i prossimi giorni dovrebbero essere quelli decisivi. La Juve non ha intenzione di tirarla per le lunghe e proverà a mettere pressione al calciatore argentino. Al contrario della società bianconera Di Maria non ha alcuna fretta di chiudere e vuole capire le strategie del Barcellona. La società blaugrana aveva superato la concorrenza dei bianconeri ma allo stesso tempo sta attraversando un momento finanziario critico e la situazione si è arenata. A Torino in ogni caso hanno già pronte le alternative: da Kostic a Neres, chi sarà l’esterno titolare della Juventus nella prossima stagione?
Calciomercato Juventus: tutto definito per Pogba
Paul Pogba sarà di nuovo un giocatore della Juventus. Non ci sono più ostacoli per il ritorno del francese a Torino. Pogba ha definitivamente sciolto i dubbi rifiutando la corte del PSG e ha accettato l’offerta della Juventus, la società che lo ha lanciato nel calcio che conta. Per l’annuncio ufficiale ci vorrà ancora un po’ di pazienza, almeno fino ad inizio luglio. Dopo un paio di stagioni sottotono con la maglia del Manchester United il centrocampista francese ha voglia di tornare a vivere emozioni forti in un ambiente dove si sente amato, condizione necessaria per rendere al massimo.
Sul fronte contratto sono stati risolti anche gli ultimi dettagli; Pogba si legherà alla Juve per quattro anni con una base di partenza di 7,5 milioni a stagione – la stessa offerta a Di Maria – bonus esclusi. Uno sforzo economico ingente per le casse bianconere, reso possibile sfruttando i benefici fiscali del decreto crescita. Da svelare solo il numero di maglia. Il 10 lasciato libero da Dybala e indossato da Pogba nell’ultima stagione in bianconero non è l’unica opzione percorribile. La scelta sarà svelata a luglio quando sarà finalmente ufficializzato il Pogba-bis.