Karim Adeyemi è un obiettivo sempre più concreto del calciomercato bianconero. La Juventus ha già avviato i primi colloqui con il Borussia Dortmund e punta ad intavolare un affare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Ecco tutti i dettagli della trattativa Juventus Adeyemi.
Calciomercato, Juventus Adeyemi: la trattativa è partita
Karim Adeyemi è la prima scelta per l’attacco della Juventus. Cristiano Giuntoli ha cambiato direzione e dopo aver sondato il terreno per Mason Greenwood, che ha poi firmato con il Marsiglia, e Jadon Sancho, che probabilmente andrà al PSG, ha puntato tutto sul giocatore del Borussia Dortmund. Per l’esterno tedesco i bianconeri avrebbero messo sul piatto un’offerta iniziale di 35 milioni di euro più 10 di bonus, 5 dei quali facilmente raggiungibili.
Recentemente Cristiano Giuntoli ha avuto un incontro con il padre di Adeyemi, che dal canto suo ha già dato il proprio gradimento alla destinazione bianconera. Al classe 2002 è stato proposto un contratto di quattro milioni di euro netti a stagione più uno di bonus. Il Borussia Dortmund ha manifestato apertura alla cessione, dato che Adeyemi non è considerato indispensabile dal nuovo tecnico Nuri Sahin.
Chi è Karim Adeyemi, il nome nuovo del mercato bianconero
Nato a Monaco di Baviera il 18 gennaio 2002, Karim Adeyemi ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del TSV Forstenried e del Bayern Monaco. Successivamente, ha lasciato la Germania per approdare in Austria, al Salisburgo, un club noto per aver lanciato numerosi talenti negli ultimi anni.
Nell’ultima stagione in Austria (2021/2022), Adeyemi ha messo a segno 22 gol, inclusi tre in Champions League, attirando l’attenzione di molti club. Questo exploit gli ha permesso di fare il grande salto in Bundesliga, firmando per il Borussia Dortmund. Con il club tedesco, in due stagioni, l’esterno offensivo tedesco ha collezionato 14 gol in 66 partite, contribuendo anche con 8 assist.
Conosciuto per la sua rapidità e la capacità di dribbling, Adeyemi è un giocatore che si esalta negli spazi. La sua versatilità gli permette di giocare come esterno offensivo su entrambe le fasce. Bravo nel dribbling il classe 2002 è un giocatore che ama l’uno contro uno soprattutto sfruttando la sua rapidità e la sua capacità di portare la palla in progressione.
Leggi anche – Calciomercato Bologna: quanto guadagnano i rossoblù dalla cessione di Calafiori