Connect with us

CALCIO

Calciomercato attaccanti: Kane sul mercato, il Barcellona molla Halaand e CR7?

Harry-Kane-fantasyteam

The Hurricane lascia il Tottenham, e il Barca sarebbe pronto al grande colpo

La bomba di calciomercato è di qualche giorno fa, e da più parti sono arrivate conferme: Harry Kane vuole lasciare il Tottenham.
Le 23 reti del capocannoniere della Premier League non sono bastate a permettere agli Spurs di qualificarsi per una coppa europea, e il bomber ventisettenne, dopo l’ennesima stagione a secco di trofei, avrebbe iniziato a guardarsi attorno. Attirando subito le attenzioni di numerosi top club, col Barcellona in prima fila.

Calciomercato Barcellona: Kane o Halaand?

La permanenza in blaugrana di Lionel Messi è in bilico, e non è un mistero come il nuovo presidente dei catalani, Joan Laporta, voglia inaugurare la sua gestione con un gran colpo in attacco.
Nelle scorse settimane pareva che il prescelto potesse essere Erling Halaand, il gioiello norvegese del Borussia Dortmund. Il fenomeno ventenne (41 gol in 41 partite in questa stagione) sarebbe nel mirino anche di Real Madrid, Manchester City e Chelsea, e il suo procuratore, Mino Raiola, vedrebbe con favore un trasferimento.
Ma la dirigenza del Borussia ha messo in chiaro di non volersi privare per quest’anno del suo pezzo più pregiato a meno di offerte astronomiche, dell’ordine dei 180 milioni di euro.
Una richiesta difficile da soddisfare, in tempi di crisi, anche per i club più ricchi. Le manovre su Halaand potrebbero quindi essere rimandate al 2022, quando entrerà in vigore la clausola che gli permetterebbe di trasferirsi a una più sostenibile cifra di 75 milioni.
Kane sarebbe un’alternativa più economica, ma non di molto: per la stella degli Spurs si parla di una richiesta intorno ai 170 milioni di euro. Il Barcellona però potrebbe fare leva sulla riluttanza del Tottenham a cedere l’attaccante a una diretta rivale di Premier. Pur di non vedere l’Uragano alla corte di Guardiola o Tuchel, la dirigenza londinese potrebbe decidere di venire incontro al club catalano.

Calciomercato, suggestione CR7?

Sembra invece più remota la suggestiva ipotesi di vedere Cristiano Ronaldo vestire la maglia blaugrana, magari proprio al fianco dell’eterno rivale Messi. Nonostante la qualificazione in Champions della Juventus, il destino del portoghese è ancora incerto. Ma se CR7 dovesse lasciare Torino la destinazione più probabile parrebbe essere Manchester. Lo United starebbe infatti spingendo con forza per un ritorno di Ronaldo nella squadra della sua esplosione.
Sarebbe invece fatta per l’approdo a Barcellona di un altro campione che ha militato a Madrid, sponda Atletico. Pep Guardiola ha infatti confermato che El Kun Aguero lascerà il City per andare a giocare in Catalogna.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO