Calciomercato Milan 2024, tutte le news e le trattative di mercato della società rossonera. In uscita il nome caldo è sempre quello di Rade Krunic, ormai prossimo a vestire la maglia del Fenerbahce. In entrata, invece, il reparto su cui i rossoneri stanno lavorando è sempre la difesa. Ecco tutti i nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri.
Krunic out, il sostituto è già a Milanello
Rade Krunic sarà un nuovo calciatore del Fenerbahce. Secondo quanto riportato questa mattina da Matteo Moretto, il calciatore bosniaco sarà a Istanbul nel primo pomeriggio per affrontare le visite mediche e porre la firma sul contratto che lo legherà alla società turca. Le cifre dell’operazione parlano di un accordo di circa 3 milioni di parte fissa, più 1,5 di bonus, che portano il totale a circa 4.5 milioni di euro.
A questo punto la domanda sorge spontanea: il Milan tornerà sul mercato per prendere un nuovo mediano? Secondo gli esperti di mercato no, perchè come centrocampista può essere utilizzato anche Filippo Terracciano, arrivato nei giorni scorsi per 4,5 milioni di euro più uno di bonus. Tra le qualità migliori dell’ex Verona c’è proprio la duttilità: Terracciano è infatti in grado di coprire più ruoli, dal terzino all’esterno di centrocampo fino alla mezz’ala.
Calciomercato Milan 2024: si lavora ancora in difesa
Nonostante il ritorno di Matteo Gabbia il calciomercato Milan 2024 continua a concentrarsi sul reparto difensivo. Nei piani della società rossonera c’è la volontà di regalare a Stefano Pioli un altro difensore visto che Tomori, Thiaw e Kalulu saranno assenti ancora a lungo.
Tra i nomi che si sono fatti resiste sempre quello di Lilian Brassier, del Brest, su cui però c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Moncada e Furlani stanno valutando anche il profilo di Tanguy Nianzou Kouassi, del Siviglia, che potrebbe lasciare gli spagnoli in prestito.
Il Milan, inoltre, avrebbe sondato il terreno anche per Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino. Poco probabile che il calciatore possa lasciare i Granata già a gennaio, mentre appare più realistica una eventuale trattativa per la prossima estate.
I nomi per il reparto offensivo
Per quanto riguarda l’attacco rossonero, uno dei possibili nomi in uscita è quello di Luka Romero, arrivato in estate a parametro zero ma che non ha convinto nel corso di questi mesi. Sulle tracce dell’ex giocatore della Lazio ci sarebbero Lecce e Salernitana in serie A, ma alcune offerte sono arrivate anche dalla cadetteria, con Como e Venezia particolarmente interessate.
In entrata il Diavolo potrebbe anche pensare di non intervenire in attacco in questa sessione di calciomercato. Resta un intrigo invece la trattativa per portare a Milano Matija Popović. Il fantasista classe 2006, svincolatosi dal Partizan, sarebbe dovuto arrivare a parametro zero, ma la trattativa si è complicata. Per l’estate restano validi i nomi di Guirassy (Stoccarda) e David (Lille).
Leggi anche – Calciomercato Inter 2024: dopo Buchanan arriva un attaccante