Il Milan ha deciso di acquistare un attaccante nel calciomercato invernale 2024 e in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera ci sarebbe Serhou Guirassy, attaccante classe 96’ in forza allo Stoccarda. Sarà il bomber guineano l’alternativa a Olivier Giroud?
Calciomercato Milan, Guirassy in pole per l’attacco
È Serhou Guirassy l’attaccante nel mirino della dirigenza del Milan per la sessione invernale del calciomercato. Il bomber dello Stoccarda, autore di un inizio di stagione sensazionale con 18 gol segnati tra campionato e coppa di Germania, ad oggi è secondo solo a Harry Kane nella classifica dei marcatori della Bundesliga.
Guirassy, finito sul taccuino dei dirigenti rossoneri anche per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro, ma il Milan potrebbe prelevarlo per una cifra decisamente inferiore. Nel contratto firmato con lo Stoccarda c’è infatti una clausola che permetterebbe ai rossoneri di accaparrarselo per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro.
Nato ad Arles, in Francia, Serhou Guirassy ha giocato con la nazionale francese fino all’Under 20 per poi scegliere di vestire la casacca della Guinea, paese d’origine dei genitori. In carriera ha vestito le maglie di Laval, Lille, Auxerre, Colonia, Amiens, Rennes e appunto Stoccarda.
È Akor Adams l’alternativa a Guirassy
Oltre a quello di Guirassy, tra i giocatori che sono stati accostati al Milan ci sono anche Akor Adams, Jonathan David e Santiago Jimenez. Saltasse il guineano, il favorito a vestire la maglia rossonera sembrerebbe essere Adams, centravanti nigeriano in forza al Montpellier. Il classe 2000 ha realizzato finora 7 gol in 15 presenze e potrebbe essere un colpo immediato anche e soprattutto per il costo contenuto del suo cartellino (15 milioni).
I nomi di Jonathan David (Lille) e Santiago Jimenez (Feyenoord) continuano a circolare con insistenza nell’ambiente Milan, ma potrebbero tornare in auge soprattutto per il calciomercato estivo. La concorrenza per questi due attaccanti è tanta e il prezzo, ad oggi, è proibitivo per le casse rossonere.