Milan Fonseca, attesa l’ufficialità nei prossimi giorni. A metà mese i rossoneri dovrebbero annunciare l’accordo con il tecnico portoghese ex Lille, che firmerà un contratto biennale da 2,5 milioni netti a stagione con opzione per un terzo anno. Il tecnico e la società hanno già iniziato a parlare di mercato: quali saranno i prossimi colpi dei rossoneri?
Milan Fonseca ai dettagli: firma attesa per la prossima settimana
La stagione 2024/25 del Milan si aprirà il prossimo 1 luglio ma in casa rossonera si pensa già ad avviare il nuovo corso. Il prossimo lunedì potrebbe essere il giorno buono per l’annuncio del nuovo allenatore del Diavolo. I rumors di mercato spingono per il portoghese Paulo Fonseca, pronto al trasferimento a Milano dopo aver guidato per due stagioni i francesi del Lille.
Dopo l’annuncio ufficiale, che come detto arriverà lunedì o comunque nel corso della prossima settimana, i rossoneri contano anche di organizzare la conferenza stampa di presentazione del tecnico portoghese. Il Milan nella scelta del nuovo allenatore ha considerato anche il gruppo di lavoro, il preparatore atletico e il livello degli assistenti, un punto fondamentale dopo i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa rossonera nelle ultime stagioni.
Calciomercato Milan: i nomi caldi in entrata
Per quanto riguarda il calciomercato è ormai assodato che il Milan non farà spese folli in estate. Dopo la partenza di Olivier Giroud, i rossoneri investiranno gran parte del budget sul nuovo numero 9. Tra i giocatori che i rossoneri stanno seguendo per l’attacco ci sono Serhou Guirassy, autore di 30 gol in 30 partite con lo Stoccarda, Santiago Gimenez, centravanti classe 2001 del Feyenoord, e Joshua Zirkzee, per cui il Bologna continua a chiedere non meno di 40 milioni di euro.
Paulo Fonseca nel frattempo si muove già da tecnico del Milan e, stando ai rumors, avrebbe fatto alcune richieste alla dirigenza rossonera. Tra queste c’è Lilian Brassier, centrale difensivo reduce da un’ottima stagione con la maglia del Brest e già inseguito da Moncada nello scorso mercato di gennaio. Di pari passo la dirigenza rossonera si starebbe muovendo anche su altri fronti, dal terzino destro (piacciono Emerson Royal e Tiago Santos) al centrocampista di contenimento (Fofana).
Leggi anche – Euro 2024 amichevoli: l’Italia sfida Turchia e Bosnia