Calciomercato Milan: il club rossonero è attivamente impegnato a rafforzare la propria rosa con colpi strategici e mirati. Diverse operazioni sono in cantiere, con la società rossonera che monitora attentamente il mercato per cogliere ogni opportunità. La trattativa più calda è quella che vede Alvaro Morata protagonista, ma non è l’unica. Ecco tutte le news di mercato sui rossoneri.
Morata al Milan, è fatta! Pronto un quadriennale per il capitano della Spagna
Il Milan è vicino a finalizzare l’acquisto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid. L’accordo prevede il pagamento di una clausola rescissoria di 13 milioni di euro. Il capitano delle Furie Rosse, vincitore pochi giorni fa del titolo europeo contro l’Inghilterra, firmerà un contratto quadriennale con opzione di prolungamento per il quinto anno con il Milan, che gli garantirà uno stipendio di 5,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi.
L’arrivo di Alvaro Morata, come riportato dal sito Calcio e Finanza, impatterà a bilancio fra ingaggio lordo e ammortamenti per circa 11,58 milioni di euro a stagione. L’ex Juventus effettuerà le visite a Madrid nella giornata di mercoledì 17 luglio, poi andrà in vacanza. La prima apparizione di Alvaro Morata con la maglia del Milan potrebbe avvenire il 13 agosto 2024, in occasione del Trofeo Berlusconi contro il Monza.
Calciomercato Milan: i prossimi obiettivi dopo Morata
Dopo aver praticamente chiuso per l’acquisto di Alvaro Morata, il calciomercato Milan punta a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo. Tra i nomi in cima alla lista dei desideri c’è Niclas Füllkrug, attaccante del Borussia Dortmund, ma piace anche Tammy Abraham, 27enne attaccante della Roma.
Oltre a essere impegnata sul mercato per rinforzare il reparto offensivo la società rossonera continua a monitorare altri obiettivi di mercato. Il Milan è sempre alla ricerca di un mediano e di un difensore centrale che possa affiancare Tomori. Ad oggi le trattative più avanzate riguardano Youssouf Fofana e Strahinja Pavlovic.
Tuttavia, esiste ancora una discrepanza tra le richieste economiche delle rispettive squadre e le offerte del Milan. Nei giorni scorsi è stato trovato un accordo di massima con i giocatori, ma resta da trovare un’intesa con le società. Le richieste di Monaco e Salisburgo sono ancora elevate, e il Milan sta lavorando per ridurle. Una possibilità per Adrien Rabiot rimane aperta. Circa un mese e mezzo fa, il Milan ha avuto un incontro con lui e ha fatto la sua offerta. Adesso la decisione spetta al centrocampista francese.