Continua la campagna di rafforzamento del neopromosso Monza durante il calciomercato 2022. Dopo gli acquisti di Cragno, Ranocchia, Sensi, Carboni e Pessina, la società brianzola ha come priorità quella di puntellare la difesa. A Monza intanto, i tifosi sognano il grande colpo in attacco. Per il reparto offensivo Galliani avrebbe messo gli occhi su Dzeko e Icardi.
Calciomercato Monza 2022: il punto sulla difesa
Il Monza è una delle squadre più attive sul mercato con l’amministratore delegato Adriano Galliani letteralmente scatenato. Dopo gli acquisti di Carboni e Ranocchia l’ex dirigente del Milan vuole puntellare la difesa con un grande nome: in pole position ci sarebbe il centrale brasiliano dello Shakhtar Donetsk Marlon, che, in caso di arrivo, andrebbe a completare il quadro difensivo dei brianzoli.
Un altro nome accostato alla difesa del Monza è quello di Denayer, centrale belga svincolatosi dopo un quadriennio al Lione. Le cifre per l’ingaggio del classe ’95 al momento sono ritenute però troppo alte dalla società brianzola.
Attacco Monza: tra Dzeko e Icardi spunta l’ipotesi Pinamonti
Oltre a puntellare la difesa Galliani è al lavoro per regalare a Stroppa un attaccante di peso. Al momento il reparto offensivo del Monza è composto da Mota Carvalho, Gytkjaer e Mancuso ma la sensazione è che il club brianzolo voglia provare il colpo da novanta. L’ex dirigente del Milan è intervenuto su alcuni nomi altisonanti che potrebbero andare a rinforzare la rosa di Stroppa, su tutti Icardi e Dzeko: “Icardi e Dzeko? Inutile smentire le voci di mercato, non ci sentiamo offesi quando sentiamo questi nomi affiancati a noi, ma non abbiamo fatto un pensiero su nessuno”.
Chiaramente i due giocatori dovrebbero tagliarsi in maniera cospicua una parte dello stipendio per approdare in una realtà minore come il Monza. Oltre alle suggestioni Icardi e Dzeko, Galliani avrebbe messo gli occhi anche su Pinamonti. “É un giocatore che ci piace, è un pò caro ma piace” ha detto Galliani ai microfoni di tuttosport. “É un ragazzo italiano, ha le caratteristiche che piacciono alla proprietà del Monza. L’unico difetto è che è un pochino caro”.
Per Pinamonti il club brianzolo avrebbe offerto all’Inter un prestito con obbligo di riscatto fissato a quota 20 milioni di euro, con i nerazzurri che manterrebbero il diritto di recompra per 30 milioni.