É uno dei centrocampisti più ricercati dalle squadre di Serie A in questa sessione di calciomercato, eppure Nahitan Nandez non sembra avere fretta di tornare a giocare nella massima serie. Negli ultimi giorni sui principali social network è spuntato anche un video in cui il centrocampista del Cagliari risponde a un tifoso riguardo la sua permanenza in Sardegna. “Certo!” è stata la risposta del calciatore. Al termine del calciomercato estivo sarà davvero così?
Tira e molla Nandez: lascia o non lascia?
Il futuro di Nahitan Nandez è uno dei punti interrogativi più grandi per il Cagliari. Se a inizio calciomercato il centrocampista uruguaiano era uno dei giocatori più ricercati dalle squadre di Serie A, a metà luglio le trattative tra il Cagliari e le società interessate al giocatore sembrano essersi di colpo raffreddate. L’impressione però è che un calciatore di livello come Nandez non sia disposto a giocare il campionato di Serie B e molto probabilmente qualche squadra si farà avanti nuovamente.
Nel video spuntato in rete qualche giorno fa Nandez rilascia fugacemente qualche parola a un tifoso al termine dell’amichevole contro una rappresentativa locale. “Ma allora resti?” gli chiedono i tifosi a bordo campo. “Si” risponde il calciatore del Cagliari. Addio ai sogni di Napoli, Torino, Monza e mezza Serie A che vorrebbe portarlo via dalla Sardegna? Per scoprirlo bisognerà attendere la fine del calciomercato, nel frattempo, resta questa promessa fatta da Nandez ai tifosi a tenere vive le speranze dei cagliaritani.
Calciomercato, le squadre interessate a Nandez
Su Nandez si erano mosse da diverso tempo molte società di Serie A, su tutte il Torino, che aveva cercato il centrocampista del Cagliari già nella scorsa sessione di calciomercato. I Granata, a causa di diverse partenze a centrocampo, stanno sondando diverse piste. Una di queste porta proprio a Nandez, la cui valutazione si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.
Oltre a quello del Torino, sul centrocampista del Cagliari è forte anche l’interesse della Roma, che vorrebbe alzare il livello tecnico della rosa di Mourinho, del Napoli e del neopromosso Monza. Chi la spunterà?