Si infiamma il calciomercato 2023 del Napoli di Aurelio De Laurentiis, ancora a caccia del nuovo allenatore dopo l’addio di Luciano Spalletti. Tante le ipotesi al vaglio del Presidente del Napoli da cui ci si aspetta una decisione entro la fine della prossima settimana. Chi sarà il futuro allenatore dei partenopei?
Vincere la Champions è l’obiettivo del nuovo corso del Napoli
Dopo aver coronato il sogno di vincere lo scudetto Aurelio De Laurentiis punta con grande determinazione ad alimentare quello legato alla Champions League. Il presidente del Napoli sogna in grande per il futuro, tuttavia i tifosi sono consapevoli che la Coppa dalle grandi orecchie è un sogno difficile da realizzare.
Aurelio De Laurentiis vuole che il nuovo allenatore abbia il tempo necessario di ambientarsi e confrontarsi con la dirigenza per il calciomercato 2023 e organizzare con lo staff tecnico la preparazione estiva. Il presidente del Napoli si è dato quindi come scadenza ultima il 27 giugno per l’annuncio ufficiale. Ma chi sono gli allenatori in pole per la panchina dei Campioni d’Italia?
Calciomercato Napoli 2023, chi sarà il nuovo allenatore?
De Laurentiis sarebbe intenzionato a rivolgersi ad un tecnico internazionale, con esperienza in vari campionati. Molti hanno già dato la propria disponibilità: uno di questi è Christophe Galtier, che il presidente aveva già contattato nel 2021 prima di ingaggiare Spalletti, l’altro è Rudi Garcia, che dopo aver rotto con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo sarebbe contento di tornare in Serie A.
L’ultimo nome emerso dalla lista di De Laurentiis è quello di Paulo Sousa, che ha condotto la Salernitana a una salvezza tranquilla. L’allenatore portoghese è legato ai granata fino al 2025 ma potrebbe liberarsi dietro il pagamento di una penale da un milione di euro. Precedentemente era stato effettuato un sondaggio anche per Sergio Conceiçao che però deve discutere con la società vista la clausola rescissoria da 10 milioni.
Niente da fare invece per Vincenzo Italiano, che è stato confermato alla guida della Fiorentina anche per la prossima stagione. Scartata anche l’ipotesi Luis Enrique, che aveva pretese economiche troppo alte.