Il Napoli vuole Brekalo, ma rischia la beffa. Il mercato dei partenopei è finora proceduto a rilento, bloccato da alcune cessioni che tardano a concretizzarsi e dalle incertezze sulla permanenza di Koulibaly e Osimhen. E nell’attesa che la situazione si sblocchi, sugli obiettivi di De Laurentiis si muovono altre contendenti.
Brekalo, il Napoli rischia la beffa
L’unica certezza riguardo Brekalo è che l’anno prossimo non giocherà col Torino. Il croato è tornato al Wolfsburg dopo una buona stagione in prestito ai Granata, a cui ha chiesto però di non essere riscattato.
Il suo obiettivo è trasferirsi in un club che partecipi alla Champions League, e con un contratto in scadenza nel 2023 i tedeschi sono pronti ad abbassare le pretese pur di non perderlo a parametro zero. Potrebbero bastare 10 milioni, e anche per questo sono molte le squadre all’inseguimento dell’attaccante, sia in Italia che all’estero.
Il Napoli parte in vantaggio nella trattativa, ma deve guardarsi dall’agguerrita concorrenza di Milan, Eintracht e Atletico Madrid. Tanto che Giuntoli ha iniziato a sondare possibili alternative, a cominciare da Solbakken, richiesto anche dalla Roma.
Politano attende il Valencia, Petagna in partenza
Prima di pensare ai colpi in entrata, però, i Partenopei devono fare spazio in rosa con delle cessioni.
Politano e Demme sembravano vicinissimi al Valencia, ma dagli spagnoli non è arrivata nessuna offerta soddisfacente. E se il tedesco è stato individuato da Mourinho come possibile sostituto di Veretout, per l’italiano non si sono ancora aperte altre piste. La punta del Napoli resta però la prima scelta di Gattuso, ed è quindi probabili che la trattativa diventi più concreta nei prossimi giorni.
Nel frattempo a dare slancio al mercato del Napoli potrebbe essere Petagna. Sia il Monza che il Torino fanno sul serio per l’ex-Atalanta, valutato intorno ai 15 milioni. La cifra è troppo alta per entrambe le squadre, ma un accordo potrebbe essere trovato intorno ai 10-12 milioni. Dando così il via a quei movimenti che il Napoli aspetta con ansia per completare la rosa da affidare a Spalletti.