Sono ore importanti in casa partenopea, forse decisive per l’affare Napoli Lukaku. L’attaccante belga sta rifiutando tutte le destinazioni e aspetta solo la cessione di Osimhen per volare a Napoli e riabbracciare Antonio Conte. Ecco le ultimissime news sulla trattativa.
Napoli Lukaku: il bomber belga sta rifiutando tutte le destinazioni
Calciomercato, Napoli Lukaku: come riportato dal Corriere dello Sport, il bomber belga – che continua il suo braccio di ferro con il Chelsea che avrebbe un accordo con l’Aston Villa – aspetta solamente che Victor Osimhen venga ceduto per abbracciare il popolo azzurro.
Già, Osimhen. L’attaccante nigeriano è l’uomo che deve sbloccare il mercato dei partenopei. Lo stallo crea ansia e per Antonio Conte rischia di diventare un problema: i 100-120 milioni richiesti da De Laurentiis non servono solo a dare il via libera per Lukaku, ma anche a prendere quei 3, 4 giocatori che Conte vuole. Il PSG, unico team indiziato all’acquisto di Osimhen, non ha fretta, e pensa di poter persuadere il club azzurro come fece con Fabian Ruiz, convinto di poter strappare un prezzo migliore verso la fine del mercato.
Un rompicapo insomma. Lukaku, nel frattempo, vuole solo il Napoli. Il Chelsea spinge per trovare altre soluzioni, ma Romelu non vuole sentire parlare d’altro. Il DS Manna ha trovato l’accordo sull’ingaggio, un triennale da 10 milioni lordi, con tanto di benefici del Decreto Crescita. Big Rom intanto è al lavoro da tempo, in solitudine, per accorciare i tempi e le distanze dai possibili futuri compagni di squadra, che corrono già da diverse settimane agli ordini di Antonio Conte.
Non solo Lukaku: Manna vuole chiudere per Gilmour
Oltre alla questione Lukaku, il direttore sportivo Manna sta preparando una seconda offerta da inviare al Brighton con l’obiettivo di chiudere rapidamente la trattativa per Billy Gilmour. Il mediano scozzese è diventato una priorità assoluta per Antonio Conte, indipendentemente dalle cessioni di Gaetano e Cajuste.
La prima proposta da dieci milioni di euro non è stata sufficiente per accaparrarsi il calciatore scozzese. Ora il club azzurro aggiungerà due milioni di euro fissi più alcuni bonus per provare a convincere il club inglese. Ottimismo da parte del management azzurro.
Per quanto riguarda il reparto offensivo il Napoli ha raccolto informazioni dal Benfica sull’esterno offensivo brasiliano David Neres: il 27enne ex Ajax non è considerato incedibile dal club portoghese, che chiede non meno di 25 milioni di euro.
Leggi anche – Calciomercato, Inter Gudmundsson: l’islandese ultimo colpo dei nerazzurri?