Il Napoli conta di piazzare almeno un paio di innesti nel calciomercato invernale: due i nomi che la dirigenza avrebbe messo nel mirino, ovvero Lazar Samardzic e Mats Wieffer. Arriveranno entrambi? Ecco, nel dettaglio, tutte le trattative del club campano.
Mercato Napoli: idea Samardzic per il centrocampo
Il nuovo centrocampista del Napoli sarà dunque Lazar Samardzic? Dopo il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Walter Mazzarri, la dirigenza degli azzurri si sta concentrando sul calciomercato invernale. La società starebbe pensando a un paio di rinforzi a centrocampo: il motivo è legato alla Coppa d’Africa, che dal 13 gennaio vedrà il Napoli privato di un giocatore chiave come Anguissa.
Nel ruolo del camerunese c’è già Cajuste, che però non ha convinto a pieno da quando è arrivato a Napoli. Come detto in precedenza, tra i nomi che stanno emergendo con forza c’è quello di Lazar Samardzic, in forza all’Udinese e già oggetto di trattative estive. La situazione è in continuo divenire anche se bisogna dire che è molto difficile che il club friulano si possa privare del classe 2002 serbo già in questa sessione di mercato.
L’altro nome sulla lista della dirigenza partenopea è quello di Mats Wieffer, classe 99’ del Feyenoord, che arriverebbe a Napoli per ricoprire il ruolo di vice-Lobotka. Il valore di mercato del giocatore olandese si aggira intorno ai 15 milioni, una cifra abbordabile per il club campano.
Non solo centrocampo: gli azzurri a caccia di un rinforzo anche per la difesa
Non c’è solo il centrocampo nel mirino della dirigenza del Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis e i dirigenti azzurri starebbero valutando diversi profili per rinforzare un reparto difensivo in evidente difficoltà. Tra i nomi che circolano con insistenza ci sarebbero quelli di Max Kilman del Wolverhampton e di David Hancko del Feyenoord, vecchi pallini del club azzurro e già sondati in estate.
Restando in Premier League attenzione anche ai nomi che portano a Marc Guéhi del Crystal Palace o a Jakub Kiwior dell’Arsenal. Sotto la lente d’ingrandimento ci sono anche Martin Vitík, difensore ceco classe 2003 dello Sparta Praga ed Edmond Faiçal Tapsoba del Bayer Leverkusen.