Calciomercato neopromosse: Cremonese, Pisa e Sassuolo sono già in pieno fermento e lavorano intensamente per rinforzare le proprie rose con acquisti strategici e mirati in vista della nuova stagione di Serie A. Ecco tutte le ultime news e trattative di mercato delle neopromosse in vista del campionato 2025/26.
Calciomercato Cremonese: Nicola in pole per la panchina, per l’attacco si punta su Sanabria
La Cremonese, che ha salutato Giovanni Stroppa, passato al Venezia, punta deciso su Davide Nicola come nuovo allenatore per la prossima stagione. Sul mercato, la società è al lavoro per costruire una squadra competitiva che possa assicurare la permanenza in Serie A.
Per la porta, occhi puntati su Noel Tornqvist, giovane svedese del Mjallby seguito anche da Empoli e Parma. In difesa piacciono Federico Bonini del Catanzaro e Nosa Obaretin del Napoli, mentre per le fasce laterali il club valuta terzini d’esperienza come Davide Faraoni e Gabriele Zappa.
A centrocampo si seguono con attenzione i profili di Ebrima Darboe, gambiano in prestito dal Frosinone di proprietà della Roma, e di Tommaso Pobega del Milan, rientrato dal prestito al Bologna. Per l’attacco, sfumato Camarda, la Cremonese punta con decisione su Antonio Sanabria, attaccante del Torino, espressamente richiesto da Nicola.
Calciomercato neopromosse: Alberto Gilardino nuovo tecnico del Pisa
Dopo la partenza di Filippo Inzaghi, approdato al Palermo in Serie B, il Pisa ha scelto Alberto Gilardino come nuovo allenatore.
Il nuovo tecnico sarà chiamato a plasmare una squadra capace di affrontare il salto di categoria, partendo da innesti di esperienza e talento. La difesa è uno dei reparti su cui si sta lavorando intensamente: tra gli obiettivi ci sono Pawel Dawidowicz, polacco in scadenza con l’Hellas Verona, il terzino destro Pasquale Mazzocchi e il norvegese Ostigard, di proprietà del Rennes e reduce da un prestito all’Hoffenheim.
A centrocampo, dopo gli arrivi dei giovani Mateus Lusuardi e Isak Vural, si punta sul marocchino Oussama Targhalline del Feyenoord. Tra i giocatori seguiti con maggiore attenzione per l’attacco spiccano Antonio Sanabria, cercato anche dalla Cremonese, Giovanni Simeone, in forza al Napoli, e Lorenzo Colombo, giovane attaccante del Milan reduce da un prestito all’Empoli.
Calciomercato Sassuolo: piace Colpani, in uscita Laurienté
A differenza di Cremonese e Pisa, il Sassuolo è l’unica neopromossa ad aver confermato il suo allenatore. I neroverdi ripartiranno infatti da Fabio Grosso e da un progetto che punta su giovani di prospettiva ma con ambizioni concrete.
Il club neroverde guarda con interesse a un nome suggestivo per la porta, quello di Jonathan Klinsmann, statunitense di origine tedesca e figlio del celebre Jurgen Klinsmann, attualmente al Cesena e seguito da altri club come il Parma. In difesa piacciono il centrale dello Spezia, Nicolò Bertola (classe 2003), il georgiano Saba Goglichidze dell’Empoli, e i terzini destri Samuele Birindelli (classe 1999) del Monza e Alessandro Zanoli (classe 2000), reduce da un prestito al Genoa.
A centrocampo la società punta su Drissa Camara del Parma e al possibile ritorno di Hamed Junior Traoré, ivoriano del Bournemouth reduce da un prestito all’Auxerre, mentre per l’attacco c’è forte interesse su Andrea Colpani. In uscita, invece, Armand Laurienté, sempre più vicino agli inglesi del Sunderland.
Leggi anche – MotoGP Olanda 2025: programma, orari TV e favoriti ad Assen