Connect with us

CALCIO

Calciomercato PSG 2022: Leao tra gli obiettivi in attacco

Le strade del calciomercato del PSG in questo 2022 continuano a portare a Milano: dopo aver trovato l’accordo per Skriniar, i parigini potrebbero tornare clamorosamente anche su Leao. Una pista che sembrava chiusa, ma che le difficoltà col rinnovo del portoghese hanno riportato d’attualità.

Leao non rinnova, andrà a Parigi?

L’attaccante rossonero, tra i grandi protagonisti della cavalcata scudetto degli uomini di Pioli, ha un contratto in scadenza nel 2024, che il Milan vorrebbe prolungare di due anni. La società offre uno stipendio intorno ai 4,5 milioni a stagione, un importante passo avanti rispetto all’1,5 percepito attualmente. Ma Jorge Mendes, agente del calciatore, non intende scendere sotto un compenso da 6 milioni netti.
Una posizione che mette Milanello davanti a una difficile scelta: fare uno strappo alla regola sul contenimento degli ingaggi che dovrebbe guidare le operazioni dei rossoneri nei prossimi mercati, o aprire a una cessione del calciatore prima della svalutazione a cui andrebbe incontro nell’ultimo anno di contratto.
Un segnale sulle possibili intenzioni del nuovo Milan a gestione Red Bird potrebbe averlo lanciato nei giorni scorsi il presidente del club. Ai microfoni della Rai Paolo Scaroni, dopo aver sottlineato quanto Leao sia considerato prezioso, ha però aggiunto che “abbiamo dimostrato di saper fare sostituzioni incredibili”.

Calciomercato PSG, il fattore Campos e Renato Sanchez

La porta alla partenza del portoghese è quindi, se non aperta, perlomeno socchiusa. Uno spiraglio che potrebbe tentare diversi top club, anche se permettersi Leao non è da tutti, vista la clausola da 150 milioni e la riluttanza del Milan a separarsene.
Il PSG, che aveva già in precedenza presentato ai rossoneri un’offerta da 70 milioni, non ha però problemi di liquidità. E può sfruttare anche il vantaggio rappresentato dal suo nuovo d.s., Luis Campos. Il dirigente vanta infatti ottimi rapporti con Mendes, e fu lui a portare tre anni fa Leao al Lille.
Proprio i Dogues sono al centro di un altro testa a testa tra il club di Parigi e quello lombardo. La squadra della capitale francese sarebbe infatti a un passo dall’accordo con Renato Sanches, centrocampista lusitano che fino a poco fa sembrava destinato a raggiungere il suo connazionale alla corte di Pioli. E che invece potrebbe andare ad aspettarlo all’ombra della Torre Eiffel.

5

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO