Connect with us

CALCIO

Calciomercato Roma 2022: il punto su Zaniolo

calciomercato roma zaniolo

Il calciomercato della Roma ruota attorno alla figura di Nicolò Zaniolo, diventato ormai uno dei casi dell’estate 2022. Il gelo in questo momento è la definizione migliore dopo gli incontri delle ultime ore tra la società e l’entourage del calciatore. Zaniolo ha un contratto fino al 2024 da 2,5 milioni di euro. La posizione della società è chiara: il giocatore può partire ma solo a fronte di un’offerta da almeno 50 milioni di euro cash oppure restare e allungare il contratto per altri due anni. Posizione diversa quella del giocatore che è disposto a rinnovare ma soltanto a 5 milioni di euro all’anno.

Tra i giallorossi e Zaniolo è sempre più scontro

Tra la Roma e Zaniolo è sempre più scontro; il giocatore è deluso perché ha percepito di non essere al centro del progetto giallorosso e ha la sensazione che verrà sacrificato in questa sessione di calciomercato per questioni di bilancio. La Roma invece è irritata per alcune dichiarazioni fuori luogo arrivate dall’entourage del giocatore. La società giallorossa puntualizza che nei prossimi giorni non ci saranno accelerate sul rinnovo del contratto che è comunque in scadenza nel giugno 2024. 

Tempi e modi di un eventuale adeguamento saranno dettati solo dalla società. Dallo stallo delle ultime settimane, con l’avvicinarsi dell’inizio del raduno giallorosso la tensione è salita alle stelle. La Roma è pronta a usare il pugno duro e vuole risposte entro il 30 giugno, giorno di chiusura dei bilanci. A mettere pressione sulla vicenda c’è anche José Mourinho che non vorrebbe incominciare il ritiro tra i veleni.

Il club giallorosso intanto, che ha aspettato Zaniolo dopo i due infortuni, accusa il giocatore di scarsa gratitudine. Il giocatore parla invece di promesse non mantenute sul rinnovo. Ognuno si sente vittima dell’altro e fare un passo avanti appare sempre più complicato. Con un rinnovo che al momento non trova punti d’incontro, il centrocampista della Roma si candida a diventare l’uomo copertina di un mercato che non ha ancora smesso di riservare sorprese.

Calciomercato Roma: su Zaniolo c’è la Juventus

La Roma chiede almeno 50 milioni cash senza contropartite tecniche per lasciare andare via Zaniolo in questa sessione di calciomercato. Ad oggi in Serie A solo la Juventus, in caso di cessione di De Ligt, avrebbe la liquidità necessaria per accaparrarsi il giocatore. Il Milan è interessato ma non può mettere sul piatto i 50 milioni richiesti dai Friedkin. Per quanto riguarda le squadre estere è sempre forte l’interesse del Tottenham di Antonio Conte. In ogni caso sarà una trattativa lunga e con un finale ancora tutto da scrivere. Come finirà?

4

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO