Calciomercato Roma news e trattative in corso: Daniele De Rossi pronto a rivoluzionare la rosa. Dalla prossima stagione, a Trigoria, ci saranno almeno sette giocatori nuovi. Ecco le ultime news di calciomercato e le trattative in casa giallorossa.
Calciomercato Roma news, la lista di De Rossi: servono almeno 6 rinforzi
Dopo aver chiuso la stagione al sesto posto la Roma ha già in testa quelli che saranno i prossimi colpi di mercato. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, insieme a Daniele De Rossi, ha stilato il piano per il rafforzamento della rosa giallorossa. Servono almeno sei rinforzi per cambiare il volto della squadra: due terzini, un centrocampista, due esterni d’attacco e un centravanti che prenderà il posto di Lukaku.
L’obiettivo in questa sessione di mercato è quello di alzare la qualità media della rosa. Ghisolfi e De Rossi stanno cercando di trovare le migliori soluzioni possibili. Il grande limite è il budget a disposizione della società: si parla di 30 milioni più eventuali cessioni, ma bisognerà comunque fare attenzione ai paletti imposti dalla Uefa con il settlement agreement.
I possibili colpi di mercato della Roma
De Rossi vuole giocatori veloci, che saltino l’uomo e che generino imprevedibilità. Due esterni offensivi, uno a destra e uno a sinistra, arriveranno sicuramente. Per la fascia destra, in cima alla lista delle preferenze, c’è il nome di Raoul Bellanova, valutato dal Torino almeno 20 milioni di euro. A sinistra è arrivato il riscatto di Angeliño ma con Spinazzola in partenza servirà anche una riserva. In tal senso piace Josh Doig, che può giocare anche centrale sinistro in una difesa a tre.
A centrocampo Daniele De Rossi vorrebbe una mezzala dinamica abile a recuperare il pallone e a rovesciare il fronte d’attacco. Il sogno del tecnico romano è Davide Frattesi, che il primo luglio frutterà circa 10 milioni alla società come premio sulla rivendita. Difficilmente però l’ex Sassuolo si sposterà dall’Inter dal momento che servono circa 40 milioni di euro. Attenzione quindi al nome di Nandez, svincolato dal Cagliari, o a Kone del Watford.
Davanti saranno almeno due i colpi in entrata: una punta centrale che andrà a sostituire il partente Romelu Lukaku e un esterno offensivo in grado di saltare l’uomo. L’obiettivo numero uno resta Federico Chiesa ma la trattativa resta difficile. Tra i profili sondati dalla società giallorossa ci sono Jan-Niklas Beste dell’Heidenheim e Matteo Politano, già vicino qualche anno fa ad approdare nella capitale.
Leggi anche – Euro 2024, Italia-Albania: tutto sulla squadra di Sylvinho