Connect with us

CALCIO

Calciomercato Roma: Xhaka si avvicina

Il calciomercato entra nel vivo e la Roma punta Granit Xhaka. Archiviato l’Europeo, il mercato si è animato per molti dei suoi protagonisti. E, dopo essersi assicurati Rui Patricio, i giallorossi sembrano pronti ad affondare il colpo per il centrocampista dell’Arsenal e della nazionale svizzera, reduce da un ottimo Euro 2020.

Roma e Xhaka, si sblocca la trattativa

La trattativa con l’Arsenal sembrava essersi arenata a causa della distanza tra la proposta della Roma, 15 milioni, e quella dei Gunners, decisi a non privarsi del giocatore per meno di 20.  La società italiana sarebbe però pronta a mettere sul piatto altri 2,5 milioni in bonus facilmente raggiungibili, che potrebbero portare alla chiusura dell’affare.
Del resto la Roma è forte della volontà del giocatore, che ha già detto sì al trasferimento e non vede l’ora di lavorare con José Mourinho. Tanto che è pronto a ridursi l’ingaggio e ad accettare un quadriennale da 2,5 milioni più bonus.
L’affare sembra insomma destinato ad andare in porto. L’obiettivo è portare Xhaka alla corte di Mou non appena gli inglesi annunceranno l’acquisto di Lokonga, e comunque entro il 26 luglio, quando partirà il ritiro giallorosso.

Calciomercato Roma, nuovi affari in Francia

Le risorse per l’investimento sullo svizzero dovrebbero arrivare da due uscite in via di definizione. Ufficializzate le cessioni di Under e Pau Lopez all’Olympique Marsiglia, sarebbero infatti in procinto di trasferirsi in Ligue 1 anche Justin Kluivert e Robin Olsen.
Per l’olandese, rientrato alla Roma dopo il prestito al Lipsia, c’è infatti il forte interessamento del Nizza. Il giocatore, dopo un’iniziale riluttanza, sembra aver aperto a questa soluzione, che si dovrebbe concretizzare in un prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze.
Cessione definitiva invece per il portiere svedese, che dopo il buon Europeo ha attirato l’attenzione dei campioni di Francia del Lille. Per lui si parla di un’offerta da 6-7 milioni, ma con la Roma che dovrebbe sostenere parte del suo ingaggio.

More in CALCIO