Connect with us

CALCIO

Calciomercato Salernitana 2023: attaccanti, difensori e centrocampisti nel mirino dei granata

calciomercato salernitana 2023

Il 1 luglio si aprirà ufficialmente il calciomercato. Tra le squadre di Serie A che necessitano di rinforzarsi in vista della prossima stagione c’è anche la Salernitana. La società campana conta di ufficializzare i primi acquisti già nei primi 10 giorni di luglio in modo da consegnare al tecnico Nicola i primi rinforzi per l’inizio del ritiro, previsto per il 4 luglio a Jenbach, in Austria. Vediamo quali sono i giocatori nel mirino della Salernitana in questa sessione di calciomercato in vista della stagione 2022/2023.

Salernitana: i rinforzi per il reparto difensivo

Davide Nicola ha chiesto alla società di poter lavorare con un massimo di 23-24 calciatori. L’obiettivo è di ringiovanire la rosa senza tralasciare però calciatori di esperienza che possano fare da chioccia ai giovani e tenere unito lo spogliatoio nei momenti di difficoltà. Per quanto riguarda la difesa dovrebbero arrivare almeno due difensori centrali che possano alternarsi al trio titolare formato da Fazio, Radovanovic e Gyomber e almeno un paio di terzini che andranno a coprire il buco lasciato dalle partenze di Ranieri, Ruggeri e Zortea. 

Per rinforzare il reparto difensivo la Salernitana continua a trattare Mangas, difensore del Bordeaux cresciuto nel Benfica. Sul giocatore ci sarebbero anche Standard Liegi, Mallorca e Young Boys. Per quanto riguarda il rinforzo sulla fascia il nome nuovo è quello di Cristian Ansaldi che vorrebbe proseguire in Italia la sua carriera. La Salernitana, su richiesta del tecnico Davide Nicola che l’ha già allenato in granata, sta valutando la possibilità di ingaggiare il laterale argentino.

Calciomercato Salernitana 2023: gli obiettivi per il centrocampo

A centrocampo saranno almeno due i rinforzi, di cui uno di alto livello visto che dovrà andare a sostituire il partente Ederson, su cui è sempre forte l’interesse dell’Atalanta. In mezzo al campo intanto i granata hanno già perfezionato l’acquisto di Emil Bohinen, norvegese classe ’99. Il centrocampista era arrivato a gennaio a Salerno ed era stato uno dei grandi protagonisti della salvezza della Salernitana. Il calciatore si è legato al club campano fino al 2026. 

Sempre a centrocampo il d.s. Morgan De Sanctis avrebbe messo gli occhi sul centrocampista Giulio Maggiore, in scadenza di contratto nel 2023. Il prezzo del cartellino del giocatore dello Spezia si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro ma sul centrocampista c’è anche il Torino. Interesse anche per il francese Han-Noah Massengo, centrocampista centrale del Bristol City che ricorda molto Lassana Coulibaly per dinamismo ed intensità di gioco.

In attacco è forte l’interesse per Brereton Diaz

In attacco occhi puntati sul classe ’99 Brereton Diaz, punta del Blackburn che nella scorsa stagione in Championship ha realizzato 22 gol in 36 partite. Nei giorni scorsi il d.s. De Sanctis è volato a Londra per provare a chiudere la trattativa. Su Diaz è vivo l’interesse di Eintracht Francoforte e Olympique Lione, ma De Sanctis conta di chiudere l’affare per regalare a Davide Nicola una punta di peso in vista della prossima stagione. Sempre in attacco occhi puntati anche su Joao Pedro su cui è forte però l’interesse di Monza e Torino.

80

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO