Il calciomercato del Torino passa da Bremer. Il difensore dei granata è al centro di un’accesa sfida tra Inter e Juventus, a caccia di un sostituto in vista dei probabili addii di Skriniar e De Ligt. E Cairo si prepara a monetizzare il più possibile la cessione, mentre parte la ricerca dell’erede del brasiliano.
Bremer tra Inter e Juve
I nerazzurri hanno da tempo messo gli occhi su Bremer come pedina ideale per la difesa di Inzaghi, trovando l’accordo con il giocatore e imbastendo una trattativa col Torino intorno a una cifra di 30 milioni più contropartita (il giovane Casadei).
Ma l’arrivo del brasiliano a Milano è subordinato alla partenza di Skriniar, destinato al PSG ma ancora in attesa dell’offerta giusta da parte dei parigini. Uno stallo che rischia di complicare quello che sembrava un affare già fatto, visto che nel frattempo si è registrato l’inserimento della Juventus.
Il Bayern Monaco sta facendo sul serio per De Ligt, e i bianconeri, incassato il no categorico di De Laurentiis per Koulibaly, puntano ora al difensore dei “cugini” per sostituire l’olandese.
Una situazione che la dirigenza granata è decisa a sfruttare al meglio. Ieri Cairo ha accennato a come secondo lui “Bremer valga più delle cifre che circolano”. E oggi si rincorrono sulla stampa voci che suggeriscono che il Toro abbia alzato la richiesta a 40 milioni.
Torino, per la difesa spunta anche Gatti
Alla fine comunque il giocatore partirà, perché la società glielo ha garantito e perché a gennaio scatterà la clausola che permetterebbe a un altro club di acquistarlo per 15 milioni.
Per Juric servirà quindi un nuovo ingresso in difesa. Il principale oggetto dei desideri del tecnico croato è Kumbulla, che ha già potuto allenare a Verona. Le richiese della Roma per l’albanese, che interessa anche alla Fiorentina, sono però al momento troppo alte.
In caso coi giallorossi non si riuscisse a trovare un accordo, magari sulla base di un prestito con riscatto, l’alternativa più calda è Solet del Salisburgo. Gli austriaci chiedono 12 milioni, ma il giocatore è convinto del progetto del Toro e la sensazione è che alla fine un accordo si troverà.
Sempre che la soluzione non arrivi dall’asse con la Juventus. Arrivabene sarebbe infatti pronto a inserire nell’affare per Bremer il cartellino di Federico Gatti, che a al Torino piace moltissimo e che potrebbe scombinare tutte le carte in tavola.