Pronostico capocannoniere Euro 2024: Harry Kane e Kylian Mbappé sono i due grandi favoriti per il trono dei bomber agli Europei di Germania 2024. Scopriamo il pronostico del capocannoniere della rassegna continentale, in programma dal 14 giugno al 14 luglio.
Chi sarà il Re dei bomber? Kane e Mbappé i favoriti
Chi sarà il capocannoniere di Euro 2024? Da Kane a Mbappé, passando per Cristiano Ronaldo e Lukaku, sono tanti gli attaccanti che potrebbero conquistare il trono dei bomber degli Europei 2024 in corso in Germania. Chi parte in vetta alle preferenze dei bookmakers?
Il primo nome nelle quote vincente Capocannoniere Euro 2024 è Harry Kane. Il bomber inglese, già vincitore della Scarpa d’Oro 2023-2024 grazie alle 36 reti segnate con la maglia del Bayern Monaco, è considerato il favorito numero 1 dagli operatori per il successo di questa speciale classifica.
Alle spalle del bomber inglese troviamo il francese Kylian Mbappé, nuovo acquisto del Real Madrid di Carlo Ancelotti e Cristiano Ronaldo, reduce da una stagione super da 44 gol in 45 partite ufficiali con la maglia dell’Al-Nassr, in Arabia Saudita. CR7, va rimarcato, è l’attuale Re dei bomber degli Europei: ben 14 reti nelle 5 edizioni a cui ha partecipato.
Gli altri nomi nelle quote Capocannoniere Euro 2024
Fuori dal podio, alle spalle di Kane, Mbappé e Cristiano Ronaldo, ecco apparire il nome di Jude Bellingham, già decisivo nella prima partita della sua Inghilterra grazie al gol rifilato alla Serbia. Nella Francia, oltre a Mbappé, attenzione alla voglia di gol di Olivier Giroud e di Antoine Griezmann, quarto nella classifica marcatori Europei all time.
Da considerare anche Romelu Lukaku, senza dubbio l’elemento più pericoloso dei Diavoli Rossi, Kai Havertz, Niclas Füllkrug e Florian Wirtz, tutti e tre a segno all’esordio nel 5-1 rifilato dalla Germania alla Scozia e lo spagnolo Alvaro Morata. Il nome più gettonato in casa Italia secondo gli esperti è quello di Gianluca Scamacca.