Connect with us

CRONACHE SPORTIVE

C’è coca, c’è cola poi c’è Ronaldo

Mai mettere una Coca Cola davanti a Ronaldo perché non sembrano andare molto d’accordo, da oggi poi lo saranno sempre meno. Infatti è una bufera. CR7 ha scatenato i social e media italiani – e forse quelli di tutto il mondo, o almeno in Europa – a causa di quella che molti chiamano “dieta maniacale”. E povera Coca Cola ci è andata anche lei di mezzo.

Durante l’ultima conferenza stampa, CR7, spostando due bottiglie di coca cola sul tavolo di fronte a lui, ha consigliato di bere acqua al posto del drink zuccherino che ha cresciuto migliaia di persone a suon di ricetta segreta. D’altronde, CocaCola Company ha solo una partnership che dura solo da 32 anni con la UEFA, mentre Ronaldo fece un solo spot nel 2009 per la bibita, di cui rimane in rete un video molto sgranato.

Niente Coca Cola: la dura dieta di Ronaldo

«Bisogna pregare affinché ci sia una mente sana in un corpo sano»

Lo ha detto Decimo Giunio Giovenale

Comunque perdoniamo Ronaldo perché è alla vigilia del debutto del suo Portogallo agli Europei 2021 e forse perché il suo gesto farà parlare della Coca Cola per molto tempo. Anche Paolo Ziliani ci ride sopra, ricordando che anche la dieta di Cristiano Ronaldo – molte proteine animali magre, niente alcolici – a volte può fare eccezioni.

Volete sapere come Ronaldo si tiene in forma? Ci ha pensato il Sun a svelarci l’arcano mistero: sei pasti al giorno, dieta a base di pesce spada, pollo magico e cinque sonnellini al giorno. Un attimo perché il pollo magico? Naturalmente per il suo alto contenuto di proteine e basso contenuto di grassi. Tutto qui? Beh oltre a non bere Coca Cola e bibite zuccherine il suo successo dietro alle quinte è il frutto di tante rinunce e tanto lavoro. Lavoro fisco, ma soprattutto disciplina. I 5 pisolini al giorno ne fanno parte, aggiunti alle 8 ore di sonno notturno e a tanto relax.

Se “un sonno adeguato è davvero importante per ottenere il massimo dall’allenamento” chiaramente CR7 con il suo fisico da ventenne non passa tutta la sua giornata a poltrire: la palestra, l’esercizio intenso, il pilates e il nuoto sono una parte enorme della sua vita di Ronaldo, che definiscono i suoi muscoli e gli permettono di recuperare rapidamente dagli infortuni. Questo grazie alla camera di crioterapia che fa parte dell’arredamento della casa del campione, che come afferma CR7 combatte il dolore muscolare e riduce il gonfiore, l’infiammazione o le distorsioni.

Ora parliamo di salute mentale. Si perché mens sana in corpore sano scriveva il poeta pretore romano Decimo Giunio Giovenale, che della Coca Cola mica sapeva ancora nulla. Ma anche la superstar del calcio è concorde, la forza mentale è importante tanto quanto la forza fisica. Quindi? Quindi Cristiano Ronaldo per raggiungere questo importante obiettivo trascorre del tempo di qualità con la sua famiglia, la compagna Georgina Rodriguez e i suoi quattro figli i gemelli Mateo ed Eva Maria, Alana Martina e Cristiano Jr, che al momento sembra adorare sia la Coca Cola che le patatine.

Da Cronache Sportive

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in CRONACHE SPORTIVE

Powered by Live Score & Live Score App