Durante la stagione 2021/2022 sono stati parecchi i centrocampisti che si sono messi in luce nel campionato di Serie A. Molti di questi hanno regalato parecchie gioie ai fantallenatori italiani. Questo articolo, oltre a mostrare la classifica dei centrocampisti migliori della passata stagione, vuole essere anche una piccola guida per i fantallenatori in vista della prossima asta del fantacalcio. Numeri alla mano, quali sono stati i centrocampisti più forti della Serie A 2021/2022?
Serie A 2021/2022: i centrocampisti più forti
Secondo le statistiche di Fantamaster la prima posizione nella classifica dei centrocampisti più forti se l’è aggiudicata Sergej Milinkovic Savic (fantamedia del 7.59), protagonista assoluto con la maglia della Lazio. 11 gol, 10 assist e 257 duelli vinti per il serbo che, da quando è terminata la stagione, è sempre più al centro di numerose voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Roma. Ancora non sappiamo la destinazione, ma se SMS dovesse davvero dire addio alla Lazio, la Serie A perderebbe uno dei giocatori più forti d’Europa.
Promosso a pieni voti anche il giocatore dell’Atalanta Mario Pasalic. Al contrario della “Dea”, che non è riuscita a confermare il terzo posto della passata stagione, il centrocampista croato è stato uno dei migliori in rosa anche quest’anno con 13 gol e 6 assist che gli sono valsi la seconda media voto più alta della stagione, ben 7,56.
Al terzo posto della classifica dei centrocampisti più forti della Serie A troviamo Antonin Barak, centrocampista ceco del Verona con 7,48 di fantamedia grazie a 11 gol, 3 assist, 41 duelli aerei vinti e 24 passaggi decisivi. Dopo la passata stagione siamo certi che il suo valore salirà molto più in alto. Giocatore da non farsi sfuggire alla prossima asta.
I centrocampisti dalla quarta alla settima posizione
Nota di merito anche alla straordinaria stagione di Fabian Ruiz, quarto in questa speciale classifica con 7,22 di fantamedia grazie ai 7 gol e 4 assist con la maglia del Napoli. Promosso a pieni voti anche Perisic che chiude la Top five con una media voto di 7,19. Il calciatore croato ha lasciato i nerazzurri per riabbracciare Antonio Conte e non sarà quindi arruolabile dai fantallenatori nella prossima stagione. Chiudiamo la classifica con Pellegrini sesto e una fantamedia di 7,17 e Calhanoglu, settimo e una fantamedia di 7,15.