Champions League 2023-2024 chi vince la Coppa dalle grandi orecchie? Secondo i bookmakers è ancora una volta il Manchester City la squadra da battere. Per quanto riguarda i possibili incroci fino alla finale, nessuna possibilità di vedere un derby inglese a Wembley, mentre è ancora possibile una finale tutta spagnola o tutta tedesca.
Tabellone Champions League: i possibili incroci fino alla finale di Wembley
Dopo aver analizzato i sorteggi dei quarti di Champions League, è giunto il momento di guardare con attenzione i possibili incroci in ottica semifinali. L’urna di Nyon ha tracciato infatti il cammino fino alla finale del prossimo 1 giugno e sono emerse alcune curiosità.
A Wembley, uno dei possibili scenari sarà quello di una finale tutta spagnola visto che Atletico Madrid e Barcellona si trovano da un lato del tabellone e il Real Madrid dall’altro. Per trovare una finale tutta spagnola nella competizione bisogna tornare indietro alla stagione 2015/16, con il Real Madrid vincitore ai rigori sull’Atletico.
Possibilità anche per assistere a una finale tutta tedesca visto che Borussia Dortmund e Bayern Monaco si trovano nei lati opposti del tabellone. Anche qui non sarebbe una novità, dal momento che i bavaresi e i gialloneri si erano già affrontati in finale di Champions nella stagione 2012/13. Impossibile, invece, una finale tutta inglese visto che Arsenal e Manchester City, in caso di successo contro Bayern e Real, si sfiderebbero solo ed eventualmente in semifinale.
Champions League 2023-2024 chi vince? Manchester City favorito dai pronostici
È il Manchester City di Pep Guardiola la squadra favorita per il successo in Champions League. I campioni d’Europa in carica si trovano in vetta nella lavagna delle quote vincente Champions nonostante un quarto di finale che li vedrà opposti agli spagnoli del Real Madrid.
La squadra di Carlo Ancelotti – lanciatissima nella Liga e a caccia della quindicesima Coppa dei Campioni – si trova subito dietro alla formazione di Guardiola nelle preferenze dei bookmakers per il successo finale, tallonata dall’Arsenal di Arteta, che partita dopo partita ha acquisito sempre più quotazioni e che spera di poter arrivare fino in fondo per giocarsi la finale in “casa” a Wembley.
Al quarto posto delle quote vincente Champions League 2023-2024 troviamo poi il Bayern Monaco, giustiziere della Lazio, seguito a sua volta da PSG e Barcellona, che si scontreranno ai quarti di finale. A chiudere la lista delle quote vincente Champions ci sono gli spagnoli dell’Atletico Madrid e i tedeschi del Borussia Dortmund.
Champions League 2023-2024: il tabellone
Quarti di finale – Andata 9/10 aprile – Ritorno 16/17 aprile
- Arsenal-Bayern Monaco
- Real Madrid-Manchester City
- Atletico Madrid-Borussia Dortmund
- PSG-Barcellona
Semifinali – Andata 30 aprile/1 maggio – Ritorno 7/8 maggio
- Atletico Madrid/Borussia Dortmund vs Paris Saint-Germain/Barcellona
- Arsenal/Bayern Monaco vs Real Madrid/Manchester City